• Scarica l'app

Alessandra Amoroso: i 10 anni che mi hanno sconvolto la vita

Alessandra Amoroso: i 10 anni che mi hanno sconvolto la vita

Con Marco e Claudia ha raccontato i suoi primi dieci anni di carriera presentando l’album “10”, pubblicato proprio per festeggiare questo anniversario.

Alessandra è raggiante e non si risparmia nelle due ore di diretta in radio e tv in cui regala aneddoti e curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata, come quando l’emozione di capire dopo “Amici” che la sua vita era cambiata. In particolare racconta di quando appena uscita dal talent non aveva ancora la percezione di come la sua vita sarebbe cambiata e Gianni Morandi le chiese di affiancarlo nel suo nuovo show su Raiuno: “Immaginate cosa ho potuto sentire…. chiamata da un personaggio come Gianni Morandi che la musica italiana l’ha creata e in tv poi! Lì ho cominciato a capire cosa stava succedendo perché nella scuola di “Amici” tu sei concentrato a lavorare e non hai idea di quello che succede fuori”.

Gli inizi di carriera sono stati particolari per Alessandra che si trovò catapultata nel mondo del successo e con tenerezza e il sorriso che non dimentica mai racconta di come ha vissuto i primi concerti: “All’inizio ero preoccupatissima, perché anche ai primi concerti veniva poca gente, uscivo da un ambiente comunque protetto e mi confrontavo con quello che c’era fuori dalla tv e per fortuna ho incontrato chi mi ha dato la mano e non mi ha mai fatta sentire sola dal primo istante che ho mosso i miei passi nel mondo della canzone”.
Una carriera fantastica quella di Alessandra che ringrazia ogni giorno i suoi fan, la big family, per l’affetto che le riservano.
In due ore ripercorre la sua carriera condividendo l’ascolto delle canzoni che l’hanno portata al successo come “Immobile”. Ale racconta che al suo debutto si è anche confrontata con critiche a volte costruttive ma anche con etichette assegnate dalla critica che la vedeva una piagnona e a volte come una meteora.
Alessandra concede anche racconti privati, come quelli legati alla vita da zia con la sua nipotina Andrea, alla sua amica Ilaria, l’amica del cuore di sempre e ricordi condivisi con il nostro Marco Guacci con cui c’è una amicizia storica.

L’intervista si chiude con il ringraziamento ai fan, perché le date dei prossimi live di Alessandra continuano a triplicarsi.
Il tour che ha già registrato diversi sold out, toccherà tutte le regioni italiane e partirà da Torino il 5 marzo 2019.

Angela Tangorra