Ascolta Guarda

Antonino: ho ritrovato la forza nelle mie debolezze

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”7627″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1461854100726″]

Antonino è tornato positivo e carico dopo un periodo di lavoro. Lo ha raccontato in diretta su Radionorba ad Alan e Veronica. “La coerenza con me stesso viene prima di tutto“, dice commentando il suo  lavoro prima del disco, “perché prima di essere artista devi riconoscerti come persona. Io sono un giovane uomo di 33 anni con tanta coerenza e voglia di comunicare”. Del disco, che si intitola “nottetempo”, fa parte “Stanotte”,uno dei brani registrati per primi e che mi ha fatto riflettere sul valore di avere un porto sicuro, un posto dove vuoi tornare“.

Ali nere” è il singolo del momento in cui ci sono tre Antonino con un riferimento al cambiamento vissuto in questi anni. “Quando cominci a cambiare e guardarti allo specchio devi analizzare chi sei e i fattori che ti portano al cambiamento. Arrivo oggi con un disco nuovo dove ci sono differenze forti rispetto al passato. E ho capito che uno dei segreti per far bene è fare forza sulle proprie debolezze. Quella è una peculiarità, perché solitamente uno si ferma a guardare quello che è invece poi ci lavori su te stesso e scopri che nelle tue debolezze c’è la tua forza. Alla fine dirsi la verità fa bene e dirla paga sempre“.
Per questo disco Antonino ha lavorato con Luca Mattioni, già produttore di Emma con cui ha fatto una scelta scrupolosissima: “siamo partiti dal soul della mia voce, abbiamo deciso cosa tenere di quello che facevo prima e cosa andava rivisto. Così abbiamo provato la strada dell’elettropop con il calore del suono in analogico unito alla freschezza che offre il digitale“.
I prossimi mesi saranno impegnativi per Antonino che racconta: “Finirò l’instore e gli incontri con i fan che non vedevo l’ora di incontrare dopo tanto tempo e poi non posso svelare cosa arriverà!”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Antonella Clerici accusa Ligabue: “Fu lui a rifiutare Sanremo perché sapevo di sugo”

La risposta del rocker italiano: “Mai detta  una cosa del genere”

Sport

Coppa Italia, Atalanta in finale. Il 15 maggio contenderà il trofeo alla Juventus

Fiorentina battuta per 4-1 dopo la sconfitta dell’andata. Per Gasperini terza finale in sei stagioni

Coppa Italia, Juventus in finale. Sconfitta indolore contro la Lazio

Doppietta di Castellanos per i biancocelesti, ma nel finale Milik regala ai bianconeri la qualificazione

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

25 Aprile, Meloni con Mattarella: “Fine del fascismo pose le basi per la democrazia”

Si sono svolte, come ogni anno, le celebrazioni per il 25 aprile, festa della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. A Roma il presidente della Repubblica, Sergio…

25 aprile, tensione a Roma tra manifestanti pro-Palestina e Brigata ebraica. Sassi anche contro i cronisti

Momenti di tensione si sono registrati tra i manifestanti della Brigata ebraica e manifestanti pro-Palestina a Roma, a Porta San Paolo, durante le celebrazioni per…

25 aprile, Coldiretti: “Gite e scampagnate per quasi un italiano su due”

Nonostante le previsioni meteo incerte, quasi un italiano su due, il 46%, ha scelto di festeggiare il 25 aprile facendo una passeggiata, una gita fuori…

Stop al numero chiuso alla facoltà di Medicina, la Commissione al Senato adotta il testo base. Medici contrari

Il Comitato ristretto della commissione Istruzione di Palazzo Madama ha adottato il testo base che cancella il numero chiuso per accedere alle facoltà di Medicina. Soddisfatta…

Locali

25 aprile, negli agriturismi pugliesi 10mila presenze. Coldiretti: “Turisti da Stati Uniti, Gran Bretagna, Olanda e Canada”

Sono oltre 10mila i pugliesi che hanno deciso di trascorrere in un agriturismo il 25 aprile. Ad affermarlo è Coldiretti sulla base delle rilevazioni di…

Fallimento F.C Bari 1908, Paparesta assolto dall’accusa di bancarotta fraudolenta

Il Tribunale di Bari ha assolto perché il fatto non sussiste Gianluca Paparesta, rinviato a giudizio con l’accusa di bancarotta fraudolenta in merito al fallimento…

Boom di presenze negli agriturismi pugliesi per i ponti di primavera. Turisti anche da Olanda, Usa, Canada e Regno Unito

Americani, canadesi, inglesi e olandesi sono i turisti che hanno scelto gli agriturismi pugliesi per il ponte del 25 aprile e che si sommano ai…

Inquinamento voti, torna libero l’ex sindaco di Triggiano Donatelli. Revocate le misure cautelari anche a moglie e figlio

Il Tribunale del Riesame di Bari ha revocato gli arresti domiciliari per l’ex sindaco di Triggiano (Bari), Antonio Donatelli, arrestato lo scorso 4 aprile con…

Made with 💖 by Xdevel