• Scarica l'app

Ecco “California Remix”di Benny Bolognino

Ecco “California Remix”di Benny Bolognino

Il link per votarlo

E’ il progetto del dj di Radionorba Benny Bolognino. Il brano partecipa a un contest on line. Chiunque puo’ votarlo al link https://skiomusic.com/bennybolognino/charlotte-cardin-california-benny-bolognino-remix

Benny lo racconta così: “Il progetto nasce per caso. Faccio parte di molte comunity di dj/producer che utilizziamo, noi del settore, per scambi brani, remix e idee di ogni genere. “Skio Music” è una di queste e permette anche di partecipare a Contest diversi”.
Il risultato di “california remix” ha entusiasmato ascoltatori e addetti ai lavori.
“Sono veramente entusiasta – dice Benny – del risultato di “California Remix” perché sono stato colpito dalla voce “soul” di Charlotte Cardin, una cantautrice canadese emergente ma che a mio parere, considerando le sue qualità, farà molto successo. Il brano originale in realtà ha un sound particolare, melodico “indie” con una bella drum beat. Bello sì, ma ripeto, sono stato colpito dalla voce e per chi remixa un brano è ovvio che immagina al primo ascolto dell’originale già una sorta di pista virtuale del timbro, dello stile, del sound da assegnare al remix stesso. Questo è quello che capita a me quando creo. Entro in una stanza immaginaria nella quale si sviluppa il tutto, come fossero immagini vere e proprie e per “California remix” l’ho immaginata “Classic House” un po’ anche “dance”, proprio per via del timbro vocale “soul”. Spero che piaccia e che “l’Atlantic Records” etichetta discografica del brano e Charlotte Cardin lo scelgano come remix ufficiale e perché no, che diventi una hit estiva.”

Angela Tangorra