• Scarica l'app

Cinema – Zalone, a Capodanno esce il primo film da regista

Cinema – Zalone, a Capodanno esce il primo film da regista

Le anticipazioni su “Tolo tolo”

Il 2020 per gli italiani comincerà con il sorriso grazie a Checco Zalone.
Il prossimo film di Checco arriverà al cinema il primo gennaio 2020. Si intitolerà “Tolo Tolo” e ora è ufficiale dopo il rincorrersi di voci dei mesi scorsi.
La locandina è stata pubblicata sui profili social della Taodue Film che produce la prima pellicola di Zalone da regista.
Come per il film “Quo vado?” a  poco più di un mese dall’uscita del film non ci sono trailer ne’ clip tratte dal film. Chissà cosa si inventerà Zalone per la promozione del film.
Per ora sappiamo, leggendo sulla locandina, che il soggetto e la sceneggiatura  del film sono di Luca Medici e Paolo Virzì, Luca ha firmato anche le musiche, come sempre.
Tra i protagonisti del film ci sono Antonella Attili, Nicola Nocella, Gianni D’Addario, Maurizio Bousso e gli attori francesi Souleymane Sylla,  Manda tourè, Nassor Said Birya, Alexis Michalik.  II film vede la partecipazione di guest star come  Barbara Bouchet Nunzio Cappiello – Zio Sushi, Christian Petaroscia, Nicola Di Bari.
Nulla si sa sulla trama.  Il film è ambientato e girato in Marocco, in Kenya (a Watamu), a Malta e in Italia (Roma, Latina, Bari, Acquaviva delle Fonti, Minervino, Gravina di Puglia, Trieste).
A Trieste alcune scene sono state girate in Piazza Unità d’Italia e sul canale del Ponte Rosso.
Pietro Valsecchi, produttore del film, ha detto: “ È il film della piena maturità artistica, ha lavorato per più di un anno a questo grande progetto e per la prima volta ne è anche il regista.”

Angela Tangorra