Ascolta Guarda

#Ledonnelosanno che la famiglia è una cosa seria

 

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”7069″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1458980146732″]

Secondo appuntamento con “Le donne lo sanno”, il programma in diretta su Radionorba condotto da Alan Palmieri con Rita Dalla Chiesa e Monica Setta. Donna e famiglia è stato il tema della puntata, un tema che racchiude al suo interno molti argomenti. Rita e Monica con la loro esperienza e la loro forte amicizia raccolgono storie di donne che raccontano quanto sia faticoso restare se stesse pur essendo il vero motore della famiglia.

La domanda a cui donne e anche uomini hanno risposto ieri sera in diretta è stata “Le donne quanto sono disposte a sacrificarsi per la famiglia?”. Il tono del programma è stato quello confidenziale di una chiacchierata tra amici di vecchia data che si ritrovano con irrinunciabile cadenza settimanale per raccontarsi e confrontarsi. Cosa è cambiato dagli anni del boom economico italiano quando la donna, anche in pubblicità, veniva rappresentata come solido pilastro della famiglia rinunciando a essere altro che non fosse mamma, moglie e, se non sposata, sostegno indiscusso di tutti quelli che abitavano sotto lo stesso tetto? Al telefono, via mail, con sms e commenti sui social tante le storie che abbiamo ascoltato, come quella di Marisa di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, che racconta di essere mamma di due figli, che ha dovuto rinunciare ad accudire per un po’. Marisa si trasferisce al Nord e lascia i bimbi alle cure dei suoceri con un marito che si trova anche a dover fare da mamma. Oggi Marisa non sa se ne sia valsa la pena: ha dovuto rinunciare alla loro infanzia e si è arricchita di tante esperienze lavorative. La storia colpisce Monica, Rita e gli ascoltatori. Marisa è l’emblema, seppure estremo, di quello che le donne vivono ogni volta si trovano a dover fare una scelta che metta sulla bilancia famiglia da una parte e aspirazioni/realizzazione dall’altra.
Appuntamento a venerdì prossimo con “Le donne lo sanno”. Alle 19 in diretta su Radionorba con Alan, Monica Setta e Rita Dalla Chiesa si parlerà di un altro tema caldo: donne e amore.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Antonella Clerici accusa Ligabue: “Fu lui a rifiutare Sanremo perché sapevo di sugo”

La risposta del rocker italiano: “Mai detta  una cosa del genere”

Sport

Coppa Italia, Juventus in finale. Sconfitta indolore contro la Lazio

Doppietta di Castellanos per i biancocelesti, ma nel finale Milik regala ai bianconeri la qualificazione

Nerazzurri in festa a Milano, la notte magica dell’Inter per la doppia stella

Su un lato del palazzo della società appeso un doppio telone celebrativo

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Stop al numero chiuso alla facoltà di Medicina, la Commissione al Senato adotta il testo base. Medici contrari

Il Comitato ristretto della commissione Istruzione di Palazzo Madama ha adottato il testo base che cancella il numero chiuso per accedere alle facoltà di Medicina. Soddisfatta…

Stati Uniti, via libera del Congresso a nuovi aiuti a Ucraina e Israele

Il Congresso statunitense ha approvato un nuovo pacchetto di aiuti sia per l’Ucraina sia per Israele, nei due fronti di guerra che stanno tenendo alta…

Europee, Schlein: “Niente nome nel logo del Pd, troppo divisivo”. La segretaria capolista Centro e Isole. Fdi: “C’è chi va fiero del proprio leader e chi no”

“E’ stato proposto di inserire il mio nome nel logo, si è aperta una bella discussione, ringrazio chi ha fatto questa proposta, ma penso che…

Europee, appello di Mattarella: “Votate in tanti, servono riforme coraggiose. I problemi non aspettano”

“Circa 400 milioni di cittadini andranno al voto e sarà un grande esercizio di democrazia. Mi auguro una grande partecipazione al voto, così i cittadini…

Locali

Fallimento F.C Bari 1908, Paparesta assolto dall’accusa di bancarotta fraudolenta

Il Tribunale di Bari ha assolto perché il fatto non sussiste Gianluca Paparesta, rinviato a giudizio con l’accusa di bancarotta fraudolenta in merito al fallimento…

Boom di presenze negli agriturismi pugliesi per i ponti di primavera. Turisti anche da Olanda, Usa, Canada e Regno Unito

Americani, canadesi, inglesi e olandesi sono i turisti che hanno scelto gli agriturismi pugliesi per il ponte del 25 aprile e che si sommano ai…

Inquinamento voti, torna libero l’ex sindaco di Triggiano Donatelli. Revocate le misure cautelari anche a moglie e figlio

Il Tribunale del Riesame di Bari ha revocato gli arresti domiciliari per l’ex sindaco di Triggiano (Bari), Antonio Donatelli, arrestato lo scorso 4 aprile con…

Tragedia su un cantiere nel Potentino, operaio muore dopo un volo da un’impalcatura

Caduto da un’impalcatura nel cantiere allestito per la costruzione di una nuova chiesa, un operaio di 56 anni, Donato De Luca, è morto stamani ad…

Made with 💖 by Xdevel