Ascolta Guarda

Marco Carta, annullato l’arresto. “Non sono un ladro”

“Sono onesto non rubo”. Così Marco Carta si è sfogato con i giornalisti che lo attendevano all’esterno del Tribunale di Milano dove doveva essere processato per direttissima con l’accusa di aver rubato magliette per 1200euro in un centro commerciale di Milano assieme a una donna di 53 anni. Ieri la polizia locale lo ha arrestato ma oggi il giudice non ha convalidato l’arresto (era ai domiciliari), rimettendolo in libertà. Convalidato l’arresto, invece, per la donna di 53 anni. Ai giornalisti il cantante ha detto che il giudice ha riconosciuto la sua estraneità ai fatti. Resta comunque indagato e sarà processato a settembre. “Le magliette – ha spiegato Carta – non le ho prese io, l’hanno visto tutti. Il giudice ha capito, ora sono un po’ scosso perchè non sono abituato a queste cose”. Ma allora chi le ha rubate le magliette? “Non mi va di dirlo – ha risposto Carta – non faccio la spia. Non sono stato io, questa è la cosa più importante e sono felice di poterlo dire”. Per 24 ore il vincitore del Festival di Sanremo, 34 anni, è stato sulla graticola, nei titoli dei telegiornali nazionali oltre che nei social: “Sono molto scosso spero e mi auguro con tutto il cuore che la stampa e il web diano alla notizia della mia estraneità al reato di furto aggravato la stessa rilevanza che hanno dato all’arresto”, chiede ai giornalisti Carta, che ricorre alla saggezza popolare: “Un vecchio proverbio diceva ‘male non fare, paura non avere’, ho continuato a ripetermelo in attesa di vedere il magistrato e ho fatto bene a ripetermelo e ad aver fiducia nella magistratura che ha riconosciuto la mia totale estraneità ai fatti”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez e Barbara D’Urso hanno fatto pace

Sui social le immagini dei due insieme

Annalisa sarà la madrina del Roma Pride

“Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante!”

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Niente Reddito di cittadinanza per chi si rovina con il gioco d’azzardo

Niente reddito di cittadinanza per chi ha vinto al gioco, anche se poi si è rovinato perdendo tutto. L’ha deciso la Corte Costituzionale su una…

Guerra in Medio Oriente, Biden: “Paesi arabi pronti a riconoscere pienamente Israele”

L’Arabia Saudita e altri Paesi arabi sono “pronti a riconoscere pienamente Israele”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in una conversazione…

Siria, raid di Israele su Aleppo. I media locali: “38 le vittime”

È di 38 vittime, tra civili e militari, il bilancio di alcuni attacchi aerei condotti nella notte dall’esercito israeliano nella città siriana di Aleppo, nella…

Flavio Briatore: “Mi è stato diagnosticato un tumore“

L’imprenditore ha raccontato di essere stato operato d’urgenza Flavio Briatore è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano dove ha subito un intervento al cuore.…

Locali

Scontri al termine di Brindisi-Taranto, emessi otto Daspo

La Questura di Brindisi ha emesso otto divieti di accesso alle manifestazioni sportive per otto tifosi del Brindisi e del Taranto, tra cui un minorenne,…

È morto Simeone Di Cagno Abbrescia. L’ex sindaco di Bari aveva 79 anni

È scomparso all’età di 79 anni Simeone Di Cagno Abbrescia, ex sindaco di Bari ed ex parlamentare. Nato a Palo del Colle, nel barese, il…

Serie C, domani in campo le squadre pugliesi e lucane. Brindisi-Virtus Francavilla a porte chiuse

Verranno disputate domani, sabato che precede la Pasqua, le partite valide per la trentaquattresima giornata del girone C di Serie C. Scenderanno in campo anche…

Intossicazione alimentare per 150 studenti e insegnanti siciliani in gita in Puglia

Intossicazione alimentare per 150 persone, tra alunni e docenti in gita scolastica ad Alberobello e Fasano. I ragazzi hanno avvertito forti dolori addominali e vomito.…

Made with 💖 by Xdevel