• Scarica l'app

Musica – Il nuovo album di Gigi D’Alessio è “Noi due”

Musica – Il nuovo album di Gigi D’Alessio è “Noi due”

Duetti con Fiorella Mannoia, Gue Pequeno e Giusy Ferreri

“Noi due” è il titolo del nuovo albvum di Gigi D’Alessio che presentando il suo nuovo lavoro non può fare a meno di citare le difficoltà dell’inizio della sua carriera quando, dice: “Alla mia prima volta a Sanremo non volevano che cantassi in napoletano, ma dopo aver cambiato le parole di una frase sul placo la cantai come doveva essere”. La canzone compie venti anni ed è un successo cantata da tutti.
“Da quella canzone in poi la mia vita è cambiata” ha detto Gigi presentando il nuovo lavoro.
Dopo ventisette anni di lavoro ha pensato a duetti importanti in studio. Nel nuovo disco c’è Giusy Ferreri e c’è Fiorella Mannoia.
Gigi ha coinvolto la Mannoia che tempo fa aveva espresso il diesideri odi cantare una delle sue canzoni se ce ne fosse stata l’occasione e così è stato.
Con il rapper Emis Killa ha duettato in “Milano da bere” e con Guè Pequeno nel singolo estivo “Quanto amore si da”.
Tra gli ospiti del disco anche il rapper Luchè con cui “abbiamo deciso di fare una cosa diversa: due napoletani che cantao in italiano”, ha detto Gigi.
Del disco fa parte anche il superclassico del suo repertorio “Non dirgli mai” in una versione con la London Symphony Orchestra. Orgoglioso e ironico come sempre Gigi racconta: “Oggi la mia musica sta vivendo una seconda era e se per ventisette anni sono arrivato fin qui senza critiche positive adesso che si parla anche bene di me non vorrei che le cose cambiassero!”.
Gigi è stato di recente rotagonista del concerto con Nino D’Angelo “Figli di un re minore”. Lo spettacolo sarà nuovamente a Napoli al Palapartenope il 26 dicembre, poi a Milano Mediolanum Forum il 20 gennaio e il 24 gennaio al Palazzo dello sport di Roma.

Angela Tangorra