• Scarica l'app

Musica – Carla Bruni:”Jagger mi ha fatto i complimenti”

Musica – Carla Bruni:”Jagger mi ha fatto i complimenti”

La ex premiere dame presenta il suo nuovo album

Carla Bruni, ex modella e moglie dell’ex presidente di Francia Sarcozy, ha presentato in Italia il suo nuovo disco “French touch”.
Nell’album ci sono tutte canzoni inglesi che Carla ha reinterpretato con la produzione di David Foster.
Del disco fanno parte classici come “Enjoy the silence” dei Depeche Mode, “Muiss you” dei Rolling Stones e “Highway to hell” degli Ac/Dc. “Casa mia e’ sempre stata stata piena di musica. Queste canzoni mi ricordano persone, momenti ma anche solo odori, gioie e dolori della mia vita”, ha detto Carla.
Sul perche’ abbia scelto di reinterpretare proprio queste canzoni ha dichiarato:”Due anni fa ho incontrato David a Los Angeles: aveva appena finito un disco di cover con Diana Krall e ci siamo parlati. Poi lui è venuto a Parigi e gli ho fatto ascoltare una trentina di pezzi che volevo assolutamente rifare; quando ha sentito la mia versione di Highway to Hell degli AC/DC, piuttosto bluesy, ha deciso di produrre il disco. Gli sono piaciuta».
Con la pubblicazione del disco sono arrivate tante soddisfazioni per la Bruni che ha ricevuto i complimenti di Mick Jagger: ” Mick è stato carinissimo, quando ha ascoltato il disco ha scritto su Facebook: mi piace il French Touch di Carla. Per me è un grande complimento.”

A chi le chiede se dopo il french touch ci sara’ anche un italian touch risponde: “Perché no? Bocca di rosa di De André, Buonanotte fiorellino di De Gregori, L’anno che verrà di Dalla o Alba chiara di Vasco Rossi sarebbero perfette.”

 

Angela Tangorra