• Scarica l'app

Musica – Claudio Baglioni  festeggia i suoi 50 anni…di musica

Musica – Claudio Baglioni festeggia i suoi 50 anni…di musica

Un tour speciale nel 2018

Nonostante sia impegnato a preparare il suo primo festival di Sanremo da direttore artistico, Claudio Baglioni pensa alla musica e si prepara a festeggiare i 50 anni di carriera.
“Tutto comincia nel 1968, quando Claudio Baglioni, diciassettenne, compone e registra le sue prime canzoni tra cui “Signora Lia” e “interludio”. Così si legge sul profilo social di Claudio che presenta il concerto con il suo palco “Al centro”.
Mezzo secolo di musica, 20 milioni di singoli, 35milioni di album in Italia, più di 55milioni di copie vendute nel mondo, sono alcuni dei numeri della carriera di Baglioni. La musica per Claudio è sempre stata “al centro”, tanto che nel 1991 si esibisce con il primo palco al centro dello stadio Flaminio di Roma in “Oltre una bellissima notte”.
A partire da ottobre 2018, “Al centro” sarà il nome del tour che porterà Claudio Baglioni nelle più importanti arene italiane indoor, dove il pubblico disposto a 360gradi, avrà la possibilità di ripercorrere insieme lui cinquanta anni di successi.
Queste le date:
16 ottobre Nelson Mandela Forum – Firenze
19 ottobre Palalottomatica – Roma
23 ottobre Pala Prometeo – Ancona
26 ottobre Mediolanum Forum – Milano
2 novembre Pal’Art Hotel – Acireale(Ct)
6 novembre Pala Florio – Bari
10 novembre Pala Sele – Eboli (Sa)
13 novembre Unipol Arena – Bologna
16 novembre Kioene Arema – Padova
20 novembre Pala George – Montichiari (Bs)
23 novembre Pala Alpitur – Torino

Angela Tangorra