• Scarica l'app

Musica – Nuovo cofanetto per Claudio Baglioni

Musica – Nuovo cofanetto per Claudio Baglioni

“Fare Sanremo è stata una pazzia”

Archiviata l’esperienza Sanremo, Claudio Baglioni si concentra sulla sua mucca che è al centro della sua vita e del suo 2018. “Al centro” è il titolo del suo nuovo lavoro discografico: una raccolta di 4 cd, per un totale di 50 successi e un booklet fotografico che racconta 50 anni di carriera.
Claudio Baglioni sta lavorando al suo tour che lo porterà nelle arene indoor nel prossimo autunno. Intanto si prepara all’anteprima che si terrà all’Arena di Verona il 14 e il 15 settembre. Inizialmente la data prevista all’arena era solo una, ma poi Baglioni ha raddoppiato.
Qualche giorno fa, Baglioni aveva postato su Facebook le sue riflessioni sull’esperienza Sanremese. “Ancora oggi sogno le riunioni con gli autori e le prove con i conduttori, i musicisti e gli ospiti – scriveva Claudio- E ancora oggi avverto un brivido corrermi lungo la schiena, l’istante prima di andare in scena, al pensiero di non aver messo bene a fuoco questo o quel momento o di non aver avuto il tempo di provare quanto avremmo dovuto quel pezzo o quel duetto. Ormai non c’è più tempo, però: la regìa sta chiamando il tempo. Pochi secondi e parte la diretta. Ma quando mi trovo nel mezzo del palco e tutto sta per cominciare, mi sveglio, apro gli occhi, in un silenzio immobile e irreale, e il respiro sonnacchioso della città dietro ai vetri, mi ricorda non solo che è tutto finito, ma che è andata: al di là di ogni aspettativa. Missione compiuta.”

Angela Tangorra