• Scarica l'app

Musica – Jamiroquai, l’album è servito

Musica – Jamiroquai, l’album è servito

Jamiroquai annunciano il loro ritorno con l’ottavo disco di studio “Automaton”.
Il gruppo soul funk elettronico, vere superstar mondiali e vincitori di un Grammy Award, tornano con un album scritto e prodotto da Jay Kay e dal tastierista Matt Johnson. “Automation” sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale su etichetta VIRGIN EMI dal 31 marzo. Preordinando il disco su http://jamiroquai.lnk.to/Automaton si riceverà subito la title track “automaton”.

Dopo aver causato uno sciame di eccitazione nei fan di tutto il mondo grazie alla pubblicazione, lo scorso lunedì, di “Automaton Transmission 001”, Jamiroquai pubblicano il video ufficiale della title track.
Il video, una sorta di neo-noir di fantascienza visibile su http://po.st/AutomatonYT, è stato diretto da Charli Lightening (Arcade Fire, Bjork) con il contributo del front man Jay Kay.

Parlando di “Automaton” Jay Kay ha commentato: “L’ispirazione di Automaton è una sorta di riconoscimento di quanto l’intelligenza artificiale e la tecnologia abbiano accresciuto il loro ruolo nel nostro mondo e di come gli uomini stanno iniziando a dimenticare le cose più piacevoli, semplici ed espressive della vita, incluse le nostre relazioni con gli altri esseri umani”.

Questa la tracklist del nuovo album: “Shake It On”, “Automaton”, “Cloud 9”, “Superfresh”, “Hot Property”, “Something About You”, “Summer Girl”, “Nights out in the Jungle”, “Dr Buzz”, “We Can Do It”, “Vitamin”, “Carla”.

Jamiroquai hanno inoltre annunciato un unico e intimo show alla The London Roundhouse nel giorno dell’uscita del disco, il 31 marzo, preceduto il 28 marzo a Parigi dal primo show live dopo 6 anni. Sono già state annunciate altre date live.

In Italia li vedremo l’11 luglio 2017 a Firenze.

Angela Tangorra