• Scarica l'app

Musica – Ligabue festeggia 30 anni di carriera a Campovolo

Musica – Ligabue festeggia 30 anni di carriera a Campovolo

Appuntamento il 12 settembre 2020

Da Campovolo Luciano Ligabue annuncia ai suoi fan un evento eccezionale: la festa per i suo trent’anni di carriera.
Nel video pubblicato sui social Luciano dice: ”Campovolo e’ il posto dove festeggeremo i 30 anni di carriera, e’ il posto delle nostre feste e delle nostre ricorrenze. Cercheremo di comprimere 30 anni in una serata sola, non sara’ facile, anche perche’ lo faremo insieme a tutti i musicisti e tutte le band con cui in questi anni ci siamo incrociati. E qua vicino stanno costruendo la fatidica arena dove sara’ piu’ facile assistere ai concerti e con quel concerto, il 12 settembre 2020 avremo il piacere di  inaugurarla: 12 settembre 2020, 30 anni in un giorno’.
Con il concerto-evento Ligabue festeggerà i trent’anni della sua meravigliosa carriera cominciata nel 1990 con l’album che portava il suo nome e i quindici anni dal suo primo megaconcerto tenuto proprio a Campovolo. La festa si svolgerà in uno spazio nuovo e creato per l’occasione, fatto e studiato ad hoc per la musica. Si chiamerà RCF Arena Reggio Emilia, potrà ospitare fino a 100mila persone e avrà una pendenza del 5% per permettere a tutti di godere dello spettacolo  e dell’acustica.

I biglietti potranno essere acquistati dalle 16 di mercoledì 13 novembre sul sito ticketone.it e dalle 11 di lunedì 2 dicembre nelle punti vendita.  Solo per gli iscritti al fan club ufficiale, https://barmario.ligabue.com, i biglietti saranno in prevendita dalle ore 16.00 di oggi, lunedì 11 novembre, fino alle ore 15.00 di mercoledì 13 novembre.
RCF Arena Reggio Emilia al Campovolo ospiterà anche  un’area giochi, un’area multimediale, un’area dove si potrà ripercorrere attraverso varie immagini la carriera di Ligabue e una ruota panoramica da dove il pubblico potrà godersi la festa dall’alto e con una visione a 360 gradi.

Angela Tangorra