• Scarica l'app

Musica – Lp, esce il nuovo singolo “Shaken”

Musica – Lp, esce il nuovo singolo “Shaken”

Il video interamente girato da una fan

Shaken è il terzo singolo dall’album “Heart to mouth” di Lp e arriva dopo il successo estivo di “Girls gone wild”

Ciò che accade nel “rapporto” tra l’artista e i suoi fan è un incontro che viaggia nell’aria, sulle note di una canzone; inizia a distanza tramite la diffusione di un impianto ma poi, il fan brama il contatto, vuole incontrare il suo idolo, l’artista. Necessita di guardarlo negli occhi, esprimere la sua gratitudine a voce, magari toccarlo. Come tutti gli artisti che lasciano cicatrici nei cuori dei fan, LP ha spesso a che fare con i fan, con il pubblico più caloroso. Lei gestisce in prima persona il rapporto nel desiderio di “tocco virtuale” che si genera sui social network, e al contempo si sofferma nell’incontro fisico con i fan: firma copie, foto, brevi clip, LP è sempre disponibile.

Il nuovo singolo Shaken, il terzo tratto dall’ultimo album Heart to Mouth (dopo Recovery e Girls Go Wild) incarna questa rara filosofia d’artista. La distanza tra la cantante e il pubblico che l’acclama sotto il palco, è azzerata. Il videoclip che lancia questo nuovo coinvolgente brano dell’autrice di Lost on You è stato infatti realizzato proprio da una fan.

Un cartoon che eredita la lunga deriva dei videoclip a cartone animato tipici degli anni ’90, realizzato da una giovane follower israeliana che vive in Germania. Lei segue LP sin da quando ha mosso i primi passi, e la possibilità di dare un contributo alla sua artista preferita attraverso il divertente cartone animato è un esempio di contaminazione restituita. Un flusso di energia e interscambio che solo la musica può generare.

LP, entusiasta dell’idea, ha da subito accettato l’offerta spontanea della sua fan. L’ha incoraggiata e sostenuta nell’operazione, a dimostrazione del fatto che il suo rapporto con i supporter è paritario, privo di divismo e supponenza.
Dall’uscita di Lost On You in poi, (il singolo è ad oggi quadruplo disco di platino nel Belpaese) per LP è stato un susseguirsi di soddisfazioni e riconoscimenti prestigiosi: disco di platino in Italia, Francia, Svizzera, Russia, Polonia, Grecia per l’album, videoclip che hanno superato 300 milioni di visualizzazioni, premiata per il Miglior Live Internazionale ai Rockol Awards 2018 mentre l’anno precedente lo era stata per il miglior album internazionale sempre Rockol Awards e tour mondiale ovunque sold out che continua ad aggiungere date su date per l’enorme richiesta.

Sul rapporto col pubblico LP dichiara:
‘Mi sento super connessa con i fan e cerco di rispondere a tutti i commenti via social che posso, e osservare le loro manifestazioni artistiche. Per me è una cosa importante anche se non sempre fattibile. Mi sento in simbiosi con la mia fan Maayan Priva @maayanpr che ha realizzato da prima una serie di brevi video e ora un intero videoclip per il mio nuovo singolo “Shaken”. È stata abile nel catturare e comunicare col giusto humor i mei vari stati d’animo che cerco di condividere con i fan. C’è sempre un retrogusto di umorismo nei problemi secondo me, e adoro il modo in cui lei sia riuscita a farlo emergere. Inoltre, è davvero fantastico essere un cartone animato per davvero’.

Angela Tangorra