MUSICA – MINA & CELENTANO, IL NUOVO SINGOLO

MUSICA – MINA & CELENTANO, IL NUOVO SINGOLO

L’album ‘le migliori’ conquista il doppio Disco di Platino ed è al primo posto della classifica

Dopo il grande successo di “Amami amami”, al primo posto delle classifiche di vendita e ai vertici dell’airplay radiofonico, il 6 gennaio arriva in radio “A un passo da te” il nuovo attesissimo singolo di Mina e Adriano Celentano estratto dall’album evento “le migliori” che ha già conquistato il doppio Disco di Platino ed è al primo posto della classifica FIMI Gfk dei dischi più venduti.

Il brano, scritto da Fabio Ilacqua e arrangiato da Adriano Celentano e Celso Valli, è un’irresistibile canzone d’amore che trabocca di passione e gioca con ironia sulle dinamiche che intercorrono nel rapporto tra due amanti in bilico tra ragione e sentimento.

Mina e Adriano duettano magistralmente, si lanciano promesse giocose e si inseguono in un dialogo serrato e travolgente. Un dialogo all’insegna dell’ironia che pervade tutta la canzone, un testo inaspettato in cui Mina e Adriano si fronteggiano come in un duello tra due innamorati (…il tuo silenzio quasi mi commuove, sì/ma perché il cuore è poco intelligente/Ne avrei da dire ma non dico niente/sei già a un passo da me) per poi lasciarsi andare alla parte più irrazionale dell’amore (Ma il peggio è che ho bisogno di te, delle tue mani/che resti e ti allontani/di carne e di senso/ragione e sentimento, di te).

A 18 anni dallo straordinario successo del primo disco insieme, Mina e Celentano sono tornati con un album sorprendente in cui, amici e irregolari da sempre, hanno deciso ancora una volta di “giocare” insieme regalando al pubblico le loro voci uniche

Angela Tangorra