• Scarica l'app

Musica  – Pino Daniele: si ristampano gli album simbolo

Musica – Pino Daniele: si ristampano gli album simbolo

Grande concerto per ricordarlo il 7 giugno al San Paolo di Napoli

Gli album simbolo di Pino Daniele saranno ristampati con audio rimasterizzato. La decisione della Warner music è arrivata dopo aver visto lo straordinario successo del cofanetto “Quando”. Tre album saranno pubblicati ogni ultimo venerdì del mese e al termine della serie di ristampe si terrà un grande concerto allo stadio san Paolo di Napoli per ricordarlo. La data scelta è il 7 giugno.

Gli album come “bella ‘mbriana” del 1982, “Schizzechea with love” del 1988 e “Un uomo in blues” del 1991 saranno ristampati su vinile dopo quasi trent’anni e con l’audio rimasterizzato dai nastri originali.
Per la prima volta verrà pubblicato in formato lp dalla Warner “E sona mo’ live” disco del 1993, mentre disponibili per la prima volta in assoluto su vinile arriveranno “Non calpestare i giorni nel deserto”, “Dimmi cosa succede sulla terra” e “come un gelato all’equatore” pubblicati tra il 1995 e il 1999.
L’album live ” e sona mo” vedrà anche la pubblicazione in dvd in formato restaurato dei due concerti a Cava de’ Tirreni del 22 e 23 marzo 1993.
I cd conterranno un booklet a cura della fondazione Pino Daniele Trust onlus.

Angela Tangorra