• Scarica l'app

Musica – “Prima o poi” è il nuovo di Renga

Musica – “Prima o poi” è il nuovo di Renga

Il singolo fa parte dell’album “L’altra metà”

“Prima o poi” è il titolo del nuovo singolo di Francesco Renga in radio da venerdì 31 maggio, porta la firma di Gazzelle, Luca Serpenti e dello stesso Francesco ed è estratto dall’ultimo e ottavo disco di inediti “L’altra metà”. Album che per la prima volta Francesco ha presentato live al suo pubblico, lunedì 27 maggio, all’Arena di Verona e che riproporrà giovedì 13 giugno al Teatro Antico di Taormina,due anteprime di un tour, nei più prestigiosi teatri italiani, che prenderà il via l’11 e il 12 ottobre dal Teatro Arcimboldi di Milano.

Nei live Francesco sorprende il suo pubblico con uno spettacolo coinvolgente ed emozionante e una scaletta tutta nuova, in cui trovano spazio anche le indimenticabili hit del suo repertorio. Sul palco insieme a Francesco i musicisti Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte  tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso).

 

L’album “L’altra metà”, prodotto da Michele Canova Iorfida, è composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo. Il nuovo album rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della musica di
Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche.

Angela Tangorra