• Scarica l'app

Musica – Il Volo: “Festeggiamo 10 anni di grande amore con il nostro pubblico”

Musica – Il Volo: “Festeggiamo 10 anni di grande amore con il nostro pubblico”

I ragazzi presto in tour in tutta Italia

Musica” è il nuovo album de Il Volo e i ragazzi lo hanno presentato in diretta su Radionorba.
In studio con Marco e Claudia Pietro Barone e Ignazio Boschetto con Gianluca Ginoble al telefono bloccato in strada da un incidente.
I tre hanno commentato il loro successo al festival di Sanremo: “Per noi è stato un momento bellissimo per festeggiare i nostri dieci anni di carriera. Le polemiche per i risultati ci stanno, ma è anche vero che tutti i cantanti conoscevano il regolamento e sapevamo tutti quello che poteva succedere. La meraviglia però è quello che succede sul palco di Sanremo e dopo il festival: gli incontri con la gente, il nuovo disco e i concerti che ci aspettano!”.
Arrivano da Instagram le domande del pubblico che vuol sapere quale è stata la canzone preferita del festival di Sanremo dai tre ragazzi.
Così se Piero sceglie Loredana Bertè, Ignazio e Gianluca scelgono “Nonno Hollywood” di Enrico Nigiotti.
Il ragazzi raccontano dei loro prossimi progetti e alla domanda con chi vi piacerebbe duettare prossimamente rispondono: “Con Gloria Estefan con cui duetteremo martedì prossimo a Washington”.
Per loro che si sono esibiti in ogni parte del mondo sono state tante le emozioni forti in questi anni e, come dice Piero: “Dobbiamo ringraziare il nostro pubblico che ci ha sempre sostenuti. L’emozione
più grande è stata quella di cantare davanti a Papa Francesco tre settimane fa per la giornata mondiale della gioventù a Panama”.
Il Volo sarà in tour in Italia nel 2019: in Puglia si esibiranno il 27 luglio a Barletta e il 28 in Piazza Duomo a Lecce. Il tour legato al nuovo album li vedrà quindi in Italia per 15 concerti, poi negli Stati
Uniti e poi di nuovo in Italia. Presto saranno comunicate le nuove date.

Angela Tangorra