• Scarica l'app

Segno del Mese – Gemelli

Segno d’Aria, neutro, mobile, a cavallo tra la primavera e l’estate, governato da Mercurio, Plutone ed Eolo.

Numero: 3 –  Giorno: mercoledì – Colore: giallo – Pietra: topazio.

Pregi: intelligentissimi, lucidi, dinamici, vivaci, brillanti, comunicativi, simpatici, furbi, eternamente giovani, pieni d’interessi e di spirito d’iniziativa, dotati di un gran senso del commercio.

Difetti: cerebrali, distaccati, superficiali, poco passionali, egoisti, bugiardi, spesso infedeli, incostanti, nevrotici, non sempre affidabili, poco generosi, e talvolta un po’ snob.

Sentimenti: seduttivi e accattivanti, amano flirtare con tutti, ma l’eros e l’amore risiedono per loro molto più nella comunicazione mentale che nella pelle e nel cuore, e infatti non sono particolarmente romantici o appassionati, né fedeli. Spesso si sentono molto attratti da Sagittario, Vergine e Pesci; trovano di frequente un buon accordo con Acquario, Gemelli, Leone, Bilancia e Ariete; intesa variabile con gli altri Segni.

Attività lavorative: giornalista, commerciante, taxista, pierre, umorista, vignettista, pubblicitario, postino, speaker radiofonico, presentatore, attore o scrittore di teatro, e più in generale tutte quelle professioni che richiedono comunicativa, dinamismo e mente brillante.

Salute: Tradizionalmente possono andare soggetti a patologie relative a bronchi, polmoni, spalle, braccia e polsi, e ad esaurimenti nervosi.

 

Franca Mazzei