• Scarica l'app

Segno del Mese – Bilancia

Segno d’Aria, femminile, cardinale, autunnale, governato da Venere, Saturno e Proserpina.

Numero: 7 –  Giorno: venerdì – Colore: rosa – Pietra: quarzo rosa.

Pregi: affascinanti e spesso belli, raffinati, eleganti, creativi, generosi, gentili, amabili, romantici, equilibrati, tolleranti, obiettivi, misurati, diplomatici, riflessivi, socievoli, giusti.

Difetti: intransigenti, giudicanti, narcisisti, vanitosi, distaccati, schizzinosi, indecisi cronici, poco vitali, spesso “bon ton”, non molto passionali e talvolta poco coraggiosi.

Sentimenti: affettuosi e generosi, ma non di rado anche rigidi su certi principi e non particolarmente passionali, per i bilancini l’amore deve mettere d’accordo testa e cuore. Ma stare in coppia è per loro fondamentale: la solitudine affettiva li getta nel più cupo sconforto..! Rapporti in genere molto elettrizzanti (ma spesso anche piuttosto conflittuali) con Ariete, Capricorno, Cancro e Bilancia; per lo più buon accordo con Acquario, Gemelli, Scorpione, Leone e Sagittario; intesa tutta da verificare con gli altri Segni.

Attività lavorative: artista, attore, avvocato, giudice, mediatore familiare, arbitro, addetto alle pubbliche relazioni, e in genere tutte quelle attività che richiedono un lavoro di gruppo o di squadra, oppure una società.

Salute: I bilancini possono soffrire di patologie collegate ai reni, al fegato e alla pelle.

 

Franca Mazzei