Ascolta Guarda

Prince – Il ponte di Minneapolis si tinge di viola

Minneapolis saluta il suo principe illuminando di viola il ponte I-35W, in omaggio alla canzone “Purple rain”, per cui Prince aveva vinto un Oscar nel 1985.
Poco dopo la conferma della sua morte, in tutto il mondo so sono susseguiti messaggi di cordoglio e ricordi dedicati al genio della musica.
Il presidente americano Obama ha scritto: “Oggi il mondo ha perso un’icona creativa. Pochi artisti hanno influenzato il sound e la traiettoria della musica popolare in modo piu’ distintivo o hanno toccato così’ tante persone con il loro talento. Prince e’ stato uno dei piu’ talentuosi e prolifici artisti del suo tempo, interprete del funk, del R&B, del rock and roll, e’ stato un virtuoso strumentista, un brillante leader di band e un artista elettrizzante“.
Madonna lo ha definito insostituibile: “Ha cambiato il mondo!!! Che perdita, sono devastata”, ha scritto la cantante su Instagram. La legenda del soul Aretha Franklin ha affermato a MSNBC.: “Era unico, e’ un tale choc, e’ davvero surreale, e’ semplicemente incredibile”. “Davvero – ha aggiunto – c’era solo un Prince, ma se lui se n’e’ andato, la sua musica continuera‘”.

Mick Jagger ha commentato: “un’artista rivoluzionario”. “Il suo talento era infinito”, ha aggiunto il cantante dei Rolling Stones. “E tutto a un tratto … il mondo ha perso un po’ della sua magia. Riposa in
pace Prince! Grazie per averci dato cosi’ tanto“, ha twittato  Katy Perry. “Riposa in pace re Prince, grazie per avermi ispirato a diventare musicista e utilizzare questo strumento per guarire le persone”, ha detto in un tweet  Wyclef Jean.

Non ci posso credere, io sono totalmente scioccato. Ho ricordi meravigliosi, sentiro’ la sua mancanza. #Prince“, ha detto Lionel Richie. Lenny Kravitz ha twittato di aver perso il suo “fratello musicale”. “Il mio amico … Mi ha mostrato quello che e’ possibile dentro di me”.

“Per favore dimmi che non e’ vero, tu eri un genio, non mi sono mai persa un tuo spettacolo. Ti voglio bene“. E’ lo sconforto e l’incredulita’ provata dalla top model Naomi Campbell alla notizia della morte improvvisa di Prince.
Il rapper Mc Hammer scrive: “Gli ho voluto bene. Non riesco a capirlo ma sfortunatamente e’ vero. Il cielo e’ tuo. Rip“.
“Sbalordito e scioccato. Non può essere vero”, ha sottolineato Justin Timberlake.
”Triste notizia oggi. Prince e’ scomparso. La musica ha perso una grande presenza. Il mondo e’ meno funky. Non ci voglio credere”, è il pensiero di Simon Le Bon.

“Ciao Prince. Genio immenso. Grazie per tutte le cose bellissime, e per l’emozione di quando aspettavo i tuoi album nuovi per essere stupito, esaltato, portato in un mondo dove tutto e’ possibile. Quanti ricordi’‘, scrive Jovanotti. Fiorella Mannoia su Facebook: ”Pensavamo alla solita bufala, invece purtroppo e’ vero. Prince Rogers Nelson se n’e’ andato, troppo presto”.
L’ho saputo mentre stavo provando ed essere sul palco ha reso la notizia ancor piu’ difficile da credere. Addio Prince, genio della musica”, scrive Marco Mengoni.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Annalisa sarà la madrina del Roma Pride

“Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante!”

Vasco dice addio a Gabriella Sturani, sua ex e madre di suo figlio

Il Blasco: “Mamma sarà sempre viva nei nostri ricordi più belli”. A lei dedicò la canzone “Gabri”

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Flavio Briatore: “Mi è stato diagnosticato un tumore“

L’imprenditore ha raccontato di essere stato operato d’urgenza Flavio Briatore è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano dove ha subito un intervento al cuore.…

Pasqua, quattro milioni di italiani in viaggio. Coldiretti: la colomba vince sull’uovo

Quattro milioni di persone in viaggio, per 32 milioni di transiti sulla rete stradale e autostradale, tra oggi e domani, in vista delle festività pasquali.…

Test psicoattitudinali nel concorso in magistratura. Il via libera del Governo. Anm: “Sullo sciopero ne riparleremo”

Test psicoattitudinali per l’accesso alla professione dei magistrati dal 2026 che valutano la personalità dei candidati. Approvato in Consiglio dei ministri il decreto legislativo tra…

Superbonus, la stretta: niente sconto in fattura e cessioni del credito. Il ministro Giorgetti: “Pesano sulla finanza pubblica”

Stop allo sconto in fattura, ok alla dichiarazione preventiva, vengono bloccate le compensazioni con l’agevolazione Ace (che riguarda le imprese), i crediti vengono prima compensati…

Locali

Intossicazione alimentare per 150 studenti e insegnanti siciliani in gita in Puglia

Intossicazione alimentare per 150 persone, tra alunni e docenti in gita scolastica ad Alberobello e Fasano. I ragazzi hanno avvertito forti dolori addominali e vomito.…

Auto si schianta contro un muro, muore 16enne nel Tarantino

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, poco prima della mezzanotte, sulla strada comunale Luogovivo…

Ferisce bimbo al San Nicola con lancio di un petardo, arresto e Daspo per tifoso della Sampdoria

Il questore di Bari, Giovanni Signer, ha firmato un provvedimento di Daspo, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive, della durata di sei anni con…

Si uccise impiccandosi con la sciarpa del Casarano, indagato il fidanzato

È indagato per istigazione al suicidio e maltrattamenti in famiglia Davide Falcone, il fidanzato 35enne di Roberta Bertacchi, la 26enne ritrovata impiccata lo scorso 6…

Made with 💖 by Xdevel