• Scarica l'app

Sanremo – Fiorello: “Tiziano mi ha scatenato contro l’odio”

Sanremo – Fiorello: “Tiziano mi ha scatenato contro l’odio”

Lo showman siciliano, che aveva minacciato di lasciare il festival, si sfoga in una intervista. In serata arriva la pace e il duetto in teatro

Fiorello si sfoga in una intervista a Selvaggia Lucarelli contro Tiziano Ferro e lo accusa di non aver dato il giusto peso alle parole che ha usato contro di lui.
Nella serata di martedì Ferro si era lamentato perchè per colpa di Fiorello, a suo dire, la sua esibizione era slittata sulla scaletta. Indispettito aveva lanciato l’hashtag “fiorellostattezitto”.
Non aveva calcolato che la mossa avrebbe scatenato l’odio dei suoi fan verso Fiore.
Così mentre stamattina davanti ai giornalisti Amadeus giurava che la polemica tra i due non è mai esistita, il sito TPI pubblicava una intervista a Fiorello fatta da Selvaggia Lucarelli in cui lo showman siciliano diceva: ““Non è giusto darmi del permaloso come se mi fossi arrabbiato per nulla, accetto le critiche, accetto che si dica che non faccio ridere, qualunque cosa, ma Tiziano Ferro ha fatto una cosa che non si fa. Tiziano Ferro un po’ di tempo fa ha detto in tv che le parole hanno un peso (a Che tempo che fa, a novembre), ed è vero. Dopo che ha lanciato sul palco l’hashtag #fiorellostattezitto, ho ricevuto insulti tremendi per 24 ore. Tu lanci un hashtag dal palco di Sanremo e sai cosa scateni, come se poi fosse colpa mia se ci sono 50.000 ospiti e si fa tardi la sera. Noi parliamo tanto di cyberbullismo e non valutiamo le conseguenze? C’è un vigile che si è suicidato in questi giorni per gli attacchi sul web”.
L’intervista arriva on line proprio nella giornata contro il bullismo e cyberbullismo e si dice ferito dai commenti postati dai fan di Ferro.
All’osservazione della giornalista che sostiene che le responsabilità sono individuali, Fiorello risponde: “Ah, quindi Tiziano Ferro non è responsabile? Lui lancia un hashtag, lo immagina che i suoi fan lo seguiranno e mi insulteranno. Ha fatto una cosa grave. Ha lanciato una campagna d’odio nei miei confronti, questo devi dirlo, non puoi ignorarlo”.
Poi aggiunge “Forse è sbagliato chiamare i giornalisti, io non la volevo questa polemica, non mi interessa, ma non posso passare per permaloso per questo, è una cosa troppo seria”

Continua Fiorello: “Se non volevi allora dopo ti deve dispiacere, perché scateni violenza, abbiamo responsabilità nei confronti dei nostri figli, c’è gente debole, che si butta dalla finestra, io sono io, a me non me ne frega niente, però c’è chi non regge. Tiziano deve capire, deve crescere anche lui. Io sono stato male per gli insulti”.

La giornalista gli chiede se stasera sarà o no all’Ariston e lui risponde: “Ci sono, ci sono, mi vesto da coniglio, sarò un cantante mascherato come avevo promesso!”.84442089_10157110357597898_2981083826026971136_nIn serata la polemica sembra rientrata del tutto. Ferro e Fiorello posano per una foto in teatro con Amadeus al centro. Poi entrambi postano una foto in cui lui e Rosario sono abbracciati con #fatevenarisata.

Stando a indiscrezioni, questa sera i due dovrebbero duettare sulle note di “Finalmente tu”, canzone con cui Fiorello partecipo’ a Sanremno nel 1995 arrivando quinto.

Angela Tangorra