Ascolta Guarda

Sanremo – In gara i giovani. All’Ariston arrivano Antonacci, Baudo, Sting e Vecchioni

Seconda serata del festival di Sanremo “popolar-nazionale” come lo ha definito Baglioni caratterizzata dall’emozione dei giovani in gara. Lorenzo Baglioni con l’ironica “Il congiuntivo” dedicata agli errori della grammatica che commettiamo sempre più spesso, Mirkoeilcane stupisce con “stiamo tutti bene” che racconta il dramma dell’immigrazione visto con gli occhi di Mario un bimbo di sette anni, Giulia Casieri porta la sua “Come stai” e Alice Caioli siciliana con “specchi rotti” che guida la classifica parziale delle nuove proposte, che hanno totalizzato uno share del 37,2%, un ascolto niente male, anzi.

Per la gara dei big sono in dieci ad esibirsi. Rinviata ad oggi, giovedì, l’esibizione di Ermal Meta e Fabrizio Moro perché la Rai sta approfondendo il caso legato al possibile plagio della loro canzone. Nel caso si tratterebbe di un autoplagio, la citazione nel ritornello di una canzone gia’ presentata due anni fa dallo stesso autore alla Rai per Sanremo e mai pubblicata. La classifica parziale della seconda serata stravolge quello che era emerso nella prima sera: in zona alta ci sono Diodato e Roy Paci, Vanoni-Bungaro-Pacifico, Ron. In zona centrale: Annalisa, LeVibrazioni, Decibel, in quella rossa Nina Zilli, elio e le storie tese, Red Canzian, Renzo Rubino,
La presenza di Pippo Baudo segna il festival. Con Baglioni decisamente più sciolto rispetto alla prima serata, ricorda i suoi 13 festival in una lettera a Sanremo. Hunziker e Favino sorprendono facendo anche i ballerini sulle note di “despacito” mentre Sting fa il suo omaggio all’Italia cantando “Muoio per te”, scritta per lui da Zucchero nel 1991. Biagio Antonacci incanta in “mille giorni di te e di me” con Baglioni e all’Ariston cantano veramente tutti. La poesia arriva sul palco con Roberto Vecchioni tra aneddoti e canzoni. Non manca l’ironia con una sorprendente Franca Leosini, regina di “Storie maledette” il programma rai che si occupa di criminali, che duetta con Claudio su “Questo piccolo grande amore”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Annalisa sarà la madrina del Roma Pride

“Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante!”

Vasco dice addio a Gabriella Sturani, sua ex e madre di suo figlio

Il Blasco: “Mamma sarà sempre viva nei nostri ricordi più belli”. A lei dedicò la canzone “Gabri”

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Pasqua, quattro milioni di italiani in viaggio. Coldiretti: la colomba vince sull’uovo

Quattro milioni di persone in viaggio, per 32 milioni di transiti sulla rete stradale e autostradale, tra oggi e domani, in vista delle festività pasquali.…

Test psicoattitudinali nel concorso in magistratura. Il via libera del Governo. Anm: “Sullo sciopero ne riparleremo”

Test psicoattitudinali per l’accesso alla professione dei magistrati dal 2026 che valutano la personalità dei candidati. Approvato in Consiglio dei ministri il decreto legislativo tra…

Superbonus, la stretta: niente sconto in fattura e cessioni del credito. Il ministro Giorgetti: “Pesano sulla finanza pubblica”

Stop allo sconto in fattura, ok alla dichiarazione preventiva, vengono bloccate le compensazioni con l’agevolazione Ace (che riguarda le imprese), i crediti vengono prima compensati…

Europee, Schlein lancia Decaro: sarà n.2 al Sud dietro Lucia Annunziata

Uno dei “più bravi sindaci d’Italia”, Antonio Decaro, sarà candidato alle Europee con il Partito democratico. Con queste parole la segretaria dem, Elly Schlein, ha…

Locali

Intossicazione alimentare per 70 studenti in gita in Puglia. I sintomi dopo aver mangiato pollo, allertati i Nas

Intossicazione alimentare per 70 persone, tra alunni e docenti in gita scolastica ad Alberobello e Fasano. I ragazzi hanno avvertito forti dolori addominali, vomito e…

Auto si schianta contro un muro, muore 16enne nel Tarantino

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, poco prima della mezzanotte, sulla strada comunale Luogovivo…

Ferisce bimbo al San Nicola con lancio di un petardo, arresto e Daspo per tifoso della Sampdoria

Il questore di Bari, Giovanni Signer, ha firmato un provvedimento di Daspo, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive, della durata di sei anni con…

Si uccise impiccandosi con la sciarpa del Casarano, indagato il fidanzato

È indagato per istigazione al suicidio e maltrattamenti in famiglia Davide Falcone, il fidanzato 35enne di Roberta Bertacchi, la 26enne ritrovata impiccata lo scorso 6…

Made with 💖 by Xdevel