• Scarica l'app

Sanremo, grandi manovre. Baglioni verso la “direzione artistica”

Sanremo, grandi manovre. Baglioni verso la “direzione artistica”

Le prime indiscrezioni sul festival 2018

Claudio Baglioni è l’uomo su cui sta puntando molto Rai1 per la realizzazione del prossimo Festival di Sanremo. Il capitano coraggioso sarebbe il direttore artistico del festival e una sorta di “capitano giocatore” in una squadra formata da più conduttori. Non facile il compito dei dirigenti di viale Mazzini di realizzare un festival che porti alti risultati come quelli avuti nei tre anni della conduzone di Carlo Conti.
La scelta è quindi caduta su un nome di prestigio della musica italiana e Claudio Baglioni sarebbe pronto perchè si è già messo in gioco con “Anima mia” nel 1997 al fianco di Fabio Fazio, ha realizzato lo spettacolo “Capitani coraggiosi” con Gianni Morandi e l’anno prossimo festeggerà 50 anni di carriera. Nei giorni scorsi sono circolati i nomi di Fabrizio Frizzi, Virginia Raffaele, Antonella Clerici, Massimo Ranieri e Amadeus.
Qualcuno pensa che ad affiancare Baglioni all’Ariston potrebbe esserci proprio Gianni Morandi che il festival come conduttore lo conosce benissimo: Morandi lo ha condotto nel 2011 e nel 2012 e lo ha vinto nel 1987.

Angela Tangorra