• Scarica l'app

Sanremo – Maria De Filippi: Un errore non prendere i cantanti dei talent

Sanremo – Maria De Filippi: Un errore non prendere i cantanti dei talent

La conduttrice ricorda il suo Festival: “Persi 4 chili in una settimana! Studiare tutto dei cantanti mi è servito a poco”

Maria de Filippi dice la sua sulle scelte del direttore artistico Claudio Baglioni per il Festival di Sanremo. “Penso che in generale a Sanremo sbagli sempre quando non prendi ragazzi dei talent come Amici o X Factor perchè sono una realtà a meno che quelli che si sono presentati non fossero all’altezza”.
L’occasione è una intervista per il settimanale Chi in cui Maria ripensa al suo Festival e a quello che ha imparato: “A parte che Michelle sara’ bravissima e bellissima, ho capito che, se dovessi mai rifare Sanremo, lo prenderei come una gara musicale dove la conduzione televisiva e’ solo un corollario. Avevo studiato vita, morte e miracoli di tutti i cantanti e degli ospiti e mi e’ servito a poco, anzi: ho scoperto che l’ostetrica che ha fatto nascere oltre 7.600 bambini aveva un maialino che ha cresciuto come un figlio, ma che poi, alla fine, e’ finito in pentola: non volevo piu’ presentarla ne’ vederla!”
Durante la settimana del festival la De Filippi perse 4 chili e di quella esperienza racconta: “ho perso quattro chili in una settimana perchè non mangiavo. Il motivo? Dopo la prima serata, essendo abituata a programmi settimanali, credevo che tutto fosse finito e invece si ricominciava la mattina dopo! Per fortuna Carlo Conti mi ha sempre trasmesso tranquillità”.

Angela Tangorra