• Scarica l'app

Sanremo – Svelati tutti  i duetti del venerdì

Sanremo – Svelati tutti i duetti del venerdì

All’Ariston anche il Piccolo coro dell’Antoniano e Skin

Manca poco più di una settimana all’inizio del Festival di Sanremo e il programma delle serate comincia a delinearsi.
Nell’edizione numero 68, capitanata da Claudio Baglioni che condurrà con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, torna la serata dei duetti, quella del venerdì in cui i cantanti in gara si esibiranno con un ospite a loro scelta.

I campani Beppe Servillo ed Enzo Avitabile canteranno con gli Avion Travel, la band di Servillo, e Daby Tourè, mentre Ermal Meta e Fabrizio Moro ospiteranno Simone Cristicchi. La lucana Arisa sarà l’ospite di Giovanni Caccamo. Il brindisimo Bungaro che gareggerà con Ornella Vanoni e Pacifico, ospiterà sul palco l’attore Alessandro Preziosi. Made in sud il duetto di Renzo Rubino da Martina Franca che si accompagnerà a Serena Rossi.
Max Gazzè ha messo in musica la leggenda di Pizzomunno e Cristalda, una vecchia storia d’amore ambientata a Vieste, nel Gargano, e per cantarla si accompagnerà a due stelle del jazz come Rita Marcotutlli e Roberto Gatto.
La strana coppia formata dal tarantino Diodato e Roy Paci avrà sul placo il rapper amato dai giovanissimi Ghemon e i salernitani Neri per Caso torneranno per cantare con gli elio e le storie tese. Parla campano anche il duetto scelto dai the Kolors che ospiteranno Tullio de Piscopo ed Enrtico Nigiotti fresco partecipante di x factor
Gli altri duetti vedono insieme Annalisa e Michele Bravi, i Decibel di Enrico Ruggeri con Midge Ure, Skin con le vibrazioni, Lo stato sociale con il piccolo coro dell’Antoniano e l’attore Paolo Rossi. L’attrice Anna Foglietta sarà l’ospite di Luca Barbarossa. Mario Biondi porta il sound brasiliano con Ana Carolina e Daniel Jobim. Il napoletano Sergio Cammariere sarà l’ospite di Nina Zilli, Noemi con Paola Turci; Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri; Red Canzian con Marco Masini; Ron con Alice.

Angela Tangorra