• Scarica l'app

#Sanremo2019 – Cristicchi il più amato dai religiosi

#Sanremo2019 – Cristicchi il più amato dai religiosi

Il cardinale Ravasi tweetta la sua canzone

Durante la prima serata del festival anche il cardinale Ravasi ha seguito Sanremo sui social e ha tweettato i versi della canzone di Simone Cristicchi e Daniele Silvestri.
“Avete preso un bambino che non stava mai fermo. L’avete messo da solo davanti a uno schermo. E adesso vi domandate se sia normale se il solo
mondo che apprezzo e’ un mondo Virtuale (Daniele Silvestri, Argento vivo) #Sanremo2019”.
Ravasi, che sul Social ha raggiunto i 103mila follower, non si e’ fermato qui e dopo un’ora ha pubblicato un secondo post.
“Basta mettersi al fianco invece di stare al centro (Simone Cristicchi, Abbi cura di me) #Sanremo2019”. Questo è il verso della canzone di Cristicchi che ha colpito il cardinale. Il testo di ‘Abbi cura di me’, infatti, riflette in modo poetico sulla vita e sul suo senso.

Il cardinale Ravasi non è l’unico religioso fan degli artisti al festival. Sul suo profilo Simone Cristicchi ha tweettato un video che gli è arrivato da un gruppo di suore del Brasile che gli ha fatto gli auguri di compleanno.

Scrive Cristicchi:  “Il buongiorno piu’ bello! Grazie ragazze! Percheè ognuno ha le groupies che si merita. Dal Brasile, io ho queste meravigliose creature”.
Le sorelle dicono in italiano: “Ciao Simone. Tanti auguri qui dal Brasile. Queste sono le nostre sorelle suore brasiliane che fanno un bel lavoro con i bambini. Vogliamo farti un grande saluto in portoghese”.

Angela Tangorra