• Scarica l'app

#Sanremo2019 – Ecco chi è il vincitore Mahmood

#Sanremo2019 – Ecco chi è il vincitore Mahmood

A Sanremo trionfa il suo Marocco-pop

La sua vittoria ha stupito tutti ed il primo a non crederci era proprio lui sul palco. “Non ci sto credendo!” ha esclamato mentre gli consegnavano il premio e si preparava a cantare la canzone vincitrice del festival. Virginia Raffaele gli ha preso il viso tra le mani e scuotendolo gli ha detto “E’ tutto vero”.

Sorriso pulito e faccia sconvolta per la vittoria, Mahmood, vincitore del 69esimo festival di Sanremo è nato a Milano, papà egiziano e mamma sarda e ha cominciato a studiare canto da bambino. In passato, nel 2012, aveva partecipato a X Factor. Dopo l’esperienza in tv, comincia a scrivere e produrre la sua musica. Arriva a Sanremo giovani nel 2016 e si classifica quarto.
Diventa autore per altri artisti, partecipa alla scrittura del brano “Nero Bali” con Elodie e Michele Bravi, uno dei successi dell’estate 2018, “Hola” di Marco Mengoni con Tom Walker e collabora con Fabre Fibra con cui duetta in “Luna”.
Partecipa a Sanremo 2019 dopo aver vinto una delle due serate di Sanremo Giovani 2018.
Ieri sera la sua vittoria e la notizia che rappresenterà l’Italia all’eurovisione song contest che si svolgerà a Tel Aviv e parteciperà al tour che porterà i sei finalisti di Sanremo giovani in tutto il mondo.

Il suo primo album di inediti sarà pubblicato il primo marzo e si intitola “Gioventù bruciata”.

Angela Tangorra