• Scarica l'app

#Sanremo2019 – Il Volo: “Noi insultati dai giornalisti”

#Sanremo2019 – Il Volo: “Noi insultati dai giornalisti”

Sono comunque i più twittati tra tutti i cantanti

A poco meno di 48ore dalla fine del Festival, mentre non si placano le polemiche per il televoto il cui esito a favore di Ultimo è stato ribaltato dalle giurie di qualità (quella dei giornalisti e quella d’onore) arriva un’altra denuncia. I tenori de Il Volo accusano alcuni giornalisti di averli pesantemente insultati.

“Alcuni giornalisti (ed e’ bene dire che sono solo alcuni) ci hanno pesantemente insultato. Hanno usato parole come ‘merde’, ‘vaffanculo’, ‘in galera’. Le consideriamo una vera e propria forma di bullismo, di sfotto’ da stadio”: lo dicono all’agenzia di stampa ANSA Barone, Boschetto e Ginoble. “Queste persone non hanno portato gloria all’ordine che rappresentano. Il loro atteggiamento e’ stato un insulto, prima che a noi, a tutti i colleghi giornalisti che svolgono il proprio lavoro in maniera seria e professionale”.

I ragazzi si sono classificati al terzo posto ma hanno vinto su twitter: sono infatti i cantanti di Sanremo più twittati davanti a Ultimo e Mahmood, vincitore del Festival. Nella classifica dei più twittati seguono in ordine:  Irama, Achille Lauro, Arisa, Loredana Berte’, Francesco Renga, Enrico Nigiotti, Motta, Simone Cristicchi, Paola Turci, Daniele Silvestri, Nek, Anna Tatangelo, Einar, Negrita, Zen Circus, Ex-Otago, Ghemon, BoomDaBash, Patty Pravo & Mattia Briga, Federico Carta & Shade, Nino D’Angelo & Livio Cori.

Angela Tangorra