• Scarica l'app

Il secondo cuore di Paola Paola Turci si confessa in diretta

Paola Turci è in Puglia per tre date del suo tour nei teatri ed è stata ospite di Radionorba anche per raccontarci “Il secondo cuore special edition” che si arricchisce di tre brani inediti e un dvd di 20 minuti che racconta i retroscena e il backstage del suo anno in giro per l’Italia. “E’ una nuova edizione del disco”Il secondo cuore” con cui abbiamo voluto anche realizzare un dvd per far vedere cosa accade dietro le quinte di un tour” dice Paola. “Credo sia bello e interessante per il pubblico vedere i nostri momenti di viaggio, di musica, di concerti e mi piace aver raccontato che se hanno visto delle facce sorridenti sul palco è perchè anche fuori dal palco si vivevano momenti bellissimi di vita“.

Che cos’è il secondo cuore che da il titolo al disco? “E’ una definizione che io ho dato a un’altra dimensione, un luogo ideale che io ho sempre amato. E’ un po’ come se fosse il mio paese delle meraviglie. Da quando ero piccolina mi concedevo di stare in una stanza chiusa a cantare, o in bagno, tutti i giorni, suonavo la chitarra e la voglia e il sogno di cantare da adulta c’è sempre stato”.

Paola il 14 dicembre si esibirà a Lecce, il 15 a Taranto per chiudere poi il suo tour nei teatri a Cerignola, in provincia di Foggia. Del suo tour dice: “Sono state sedici date bellissime in sedici città diverse e mi sono concessa di cantare in posti dove non ero mai stata, tipo a Roma a Santa Cecilia o a Milano al Teatro degli Arcimboldi. Guardandomi indietro credo di aver fatto un viaggio bellissimo”.
Del disco fa parte “La vita che ho deciso” di cui Paola dice: “E’ un pezzo autobiografico in cui parlo di una ragazza che sogna di diventare cantante e ci riesce”.
Federico l’Olandese Volante non rinuncia a chiedere a Paola della sua vita sentimentale chiedendole se la vita in tour in giro per l’Italia le faccia sentire la mancanza del suo uomo al suo fianco. Paola risponde così: “L’uomo c’è ogni tanto, poi non c’è, poi ci si dimentica e poi si sta benissimo da sole. Diciamo che nella vita ci sono anche cose più importanti, come fare concerti e incontrare il pubblico. Per me questa è una cosa molto forte che mi dà sempre molte emozioni. Poi bisogna anche avere la fortuna di trovare un uomo interessante!”.

Angela Tangorra