Ascolta Guarda
Concerto Giorgia

Droga e telefonini nel carcere di Brindisi: venivano lanciati dall’esterno o nascosti in flaconi di shampoo e cartoline, 12 indagati

Telefonini e droga sarebbero entrati nel carcere di Brindisi, lanciati dall’esterno o portati con altri stratagemmi, ad esempio nascosti in plichi, flaconi di shampoo, pacchetti di sigarette o cartoline destinate ai detenuti. È quanto emerso da un’inchiesta dei carabinieri, coordinata dalla procura di Brindisi, che ha portato all’esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare che dispongono in tutto 12 misure restrittive (un arresto in carcere, sei ai domiciliari e cinque obblighi di dimora) eseguite nelle province di Bari, Caserta e Brindisi.
Le accuse sono a vario titolo di spaccio di sostanze stupefacenti aggravate dall’aver commesso i fatti presso un istituto penitenziario.


I fatti si riferiscono a un periodo compreso tra il febbraio 2020 e il marzo 2021. L’inchiesta trae origine da informazioni assunte dai responsabili della polizia penitenziaria del carcere. All’interno dell’istituto, nel corso degli accertamenti, sono state trovate e sequestrate alcune dosi di droga.
Nel corso delle perquisizioni domiciliari eseguite oggi, in casa di un indagato di Noicattaro (Bari), sono stati trovati tre chili di hascisc suddivisi in trenta panetti. L’uomo, per cui inizialmente erano stati disposti i domiciliari, è stato portato in carcere.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Taylor Swift è l’artista più ascoltata del 2023 nel mondo secondo Spotify

In Italia primo Sfera Ebbasta. Anna prima tra le donne. Ancora forte l’impatto del festival di Sanremo sugli ascolti degli italiani …

Fabrizio Moro, il suo secondo film da regista è “Martedì e venerdì”

Al cinema nel 2024 dopo il successo del debutto di “Ghiaccio”

Sport

Champions League, Lazio agli ottavi. Milan battuto dal Borussia Dortmund

Una doppietta di Immobile lancia i biancocelesti. Ai rossoneri potrebbe non bastare una vittoria contro il Newcastle

Espulsione a tempo nel calcio, l’Ifab apre alla sperimentazione

Il provvedimento dovrebbe riguardare proteste e altre infrazioni di gioco specifiche

Leggerissime

Linda Evangelista: “Non sono più interessata agli uomini”

La ex top model si racconta dopo l’intervento di chirurgia estetica che l’ha sfigurata

Black Friday, 6 italiani su 10 faranno acquisti

La maggior parte della spesa per l’abbigliamento. In molti ne approfitteranno per fare i regali di Natale. Le donne acquisteranno di più …

 
  Diretta

Top News

Caso Cospito, il sottosegretario Delmastro andrà a processo per rivelazione di segreto d’ufficio

Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro è stato rinviato a giudizio dal Gup di Roma nell’ambito del procedimento che lo vede accusato di rivelazione del…

Migranti, Strasburgo condanna l’Italia: “quattro minori detenuti illegalmente in un hotspot di Taranto”

La Corte europea dei diritti umani (Cedu) ha condannato l’Italia per aver detenuto in condizioni inumane e degradanti quattro migranti ghanesi, all’epoca 17enni, nel hotspot…

Papa Francesco in udienza generale non legge la catechesi: “Non sto ancora bene”, annullato il viaggio a Dubai per la Cop28

Papa Francesco è comparso nell’Aula Paolo VI per l’udienza generale, ma ha deciso di non leggere la catechesi e di affidare il compito ad un…

Giulia, i genitori di Turetta rinunciano all’incontro con il figlio in carcere. Il cappellano chiede silenzio

I genitori di Filippo Turetta, in carcere per l’omicidio, hanno rinunciato ad incontrare il figlio nella casa circondariale diMontorio a Verona: il permesso era stato…

Locali

Denuncia clonazione del bancomat per nascondere al marito di aver comprato cibo ai figli. Scoperti soprusi, arrestato 40enne

Una donna si rivolge ai poliziotti, in una questura del Tarantino, denunciando un prelievo illecito dalla carta bancomat. Gli agenti hanno però avuto un sospetto,…

Estorsione e stalking nei confronti di un imprenditore, due arresti ad Altamura

Con l’accusa di estorsione aggravata e stalking in concorso nei confronti di un imprenditore di Altamura (Bari) due pregiudicati, sono stati arrestati in flagranza dalla…

Femminicidio Andria, il post di Enza con il monologo della Cortellesi solo due giorni prima. Stasera la fiaccolata

Tre giorni fa Enza aveva pubblicato sui social il monologo di Paola Cortellesi a difesa delle donne, quello pronunciato dall’attrice e regista nel corso delle…

Sfregiata per la quarta volta l’auto del sindaco di Balvano: “Più indizi fanno una prova”

Non è la prima volta, ma la quarta. Il sindaco di Balvano, nel Potentino Ezio Di Carlo, ha sporto denuncia ai carabinieri per l’ennesimo atti…

Made with 💖 by Xdevel