Ascolta Guarda

Rapinarono un imprenditore nella sua villa minacciandolo con la pistola: 5 arresti tra Bari e Bisceglie

Avrebbero rapinato l’abitazione di un imprenditore di Bisceglie (Bat), immobilizzandolo con nastro adesivo,
per poi minacciarlo con una pistola in bocca. Per i reati di rapina pluriaggravata, porto illegale di arma da fuoco e lesioni personali aggravate in concorso, la Polizia ha arrestato cinque persone, quattro pregiudicati baresi, ritenuti esecutori materiali dell’assalto, e un 20enne di Bisceglie, accusato di averli aiutati nella pianificazione del colpo e nella logistica.
La vicenda risale alla notte tra il 10 e l’11 luglio 2021. I quattro avrebbero fatto irruzione all’interno della villa dell’imprenditore, con il volto coperto e armati, sfondando la porta di ingresso e, dopo averlo legato con del nastro adesivo, si sarebbero impossessati di un orologio Rolex e del portafogli, con all’interno circa 300 euro e di altri 1.500 euro in contanti trovati in casa. Uno di loro avrebbe inserito la canna di una pistola nella bocca dell’imprenditore, spaccandogli il labbro e urlandogli “dove stanno i soldi, dimmelo altrimenti di ammazzo”. Poi l’avrebbero trascinato negli uffici aziendali, alle spalle dell’abitazione, alla ricerca di una cassaforte e, prima di fuggire, avrebbero tentato di rubare anche l’auto. Per non essere riconosciuti, avrebbero poi portato via il il dispositivo con le immagini dell’impianto di videosorveglianza, disattivato le linee telefoniche e dell’allarme antirapina.
Coordinati dalla Procura di Trani, i poliziotti sono riusciti a identificarli e rintracciarli. A tre dei 5 arrestati l’ordinanza di custodia cautelare è stata notificata in carcere, essendo già detenuti per un’altra rapina.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Levante: “La collaborazione con Lp è nata grazie a Radio Norba”

La cantante siciliana duetta con Lp in “Wild”. Le due artiste si sono incontrate durante la seconda tappa del Radio Norba Battiti Live …

Leggerissime

La regina Camilla avrà un ombrello made in Napoli

Sua maestà userà un ombrello prodotto in uno storico laboratorio napoletano

Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness si separano dopo 27 anni di matrimonio

L’annuncio: "Abbiamo deciso di separarci per perseguire il nostro sviluppo personale"

 
  Diretta

Top News

Vertice Governo – Sindacati su ex Ilva, nessuna intesa. Confermato lo stato di agitazione

 Il vertice romano tra Governo e sindacati sull’ex Ulva di Taranto. In una nota, l’esecutivo ha ribadito la volontà di voler procedere velocemente con la…

Strage familiare ad Alessandria: uccide figlio, moglie e suocera e si toglie la vita

Uccide moglie, figlio 17enne e suocera e poi si suicida. Strage familiare ad Alessandria, questa mattina. La prima notizia arriva con l’allarme lanciato dalle suore…

Ucraina, Zelensky nomina Shevchenko suo consigliere

Andriy Shevchenko, ex campione ucraino di Dinamo Kiev, Milan e Chelsea, è stato nominato consigliere freelance del presidente, Volodymyr Zelensky. La nomina è stata annunciata…

Terremoto nella zona dei Campi Flegrei. Scuole chiuse a Pozzuoli, scossa avvertita anche a Foggia e Potenza

Un terremoto di magnitudo 4.2 è stato avvertito nella notte nella zona dei Campi Flegrei, in Campania, dove da giorni è in corso uno sciame…

Locali

Serie B, Bari sconfitto a Parma. Ai biancorossi non basta Nasti

Prima sconfitta in campionato per il Bari, battuto per 2-1 dal Parma, la stessa squadra che il 12 agosto aveva battuto ed eliminato i biancorossi…

Sotto scorta il giudice Mariano di Lecce, minacce partite dal carcere Borgo San Nicola

 Minacce al giudice di Lecce Maria Francesca Mariano, contenute in una lettera intercettata nel carcere Borgo San Nicola. Il prefetto del capoluogo salentino. Luca Rotondi,…

Orta Nova, intimidirono poliziotto: 5 arresti. Piantedosi: “Stato impegnato contro la criminalità”

Aveva sequestrato a Orta Nova, nel Foggiano, una villetta abusiva, il 16 giugno scorso e già il giorno successivo si era ritrovato vittima di un…

Muore dopo tre ricoveri in 40 giorni al pronto soccorso: indagati nove medici a Taranto

Muore nel giorno del suo 70esimo compleanno, dopo tre ricoveri in 40 giorni nel pronto soccorso del Santissima Annunziata di Taranto. Sono nove i medici…

Made with 💖 by Xdevel