• Scarica l'app

Musica – Claudio Baglioni: ecco il mio 2018

Musica – Claudio Baglioni: ecco il mio 2018

Sanremo, il nuovo album e concerti per festeggiare i 50 anni di carriera

Claudio Baglioni in un post ha svelato tutti i suoi progetti per l’anno nuovo, cominciando dalle nozze d’oro che festeggerà con il mestiere di cantautore di cui dice: “Mi ha dato la vita e al centro della mia vita è rimasto finora”.
Per la fine dell’estate Claudio annuncia l’uscita di un nuovo album “riempito di nuove canzoni con i suoni e i silenzi dell’emozione che s’incontrano al centro del cuore.” Poi conferma per l’autunno la serie di concerti che lo vedranno esibirsi su un palco a 360 gradi, al centro della scena, invitando “quanti vorranno venire per percorrere insieme cinquant’anni di storie”.

Nel post, Baglioni cita la il suo lavoro per preparare Sanremo da direttore artistico e conduttore e dice: “Tra un po’ piu’ di un mese finiro’ il mio lavoro iniziato di corsa ad ottobre di architettare un Festival con le parole e la musica che siano il centro intorno al quale orbitare”.
Chiude il suo scritto lanciando la sua idea per questo nuovo anno: “Così questo 2018 sarà davvero un anno nuovo e non soltanto un nuovo anno. Così ci potremo augurare e augurarci buon anno perché sia un anno buono”.

Angela Tangorra