• Scarica l'app

Sanremo – Il caso Ilva di Taranto sul palco dell’Ariston

Sanremo – Il caso Ilva di Taranto sul palco dell’Ariston

Tutti i ragazzi di Sanremo Giovani

Il festival di sanremo 2020 comincia a prendere forma. Sono stati scelti i giovani che parteciperanno al festival. Ecco chi sono i ragazzi che arriveranno all’Ariston a febbraio e che sono stati scelti al termine di una serie di duelli e musica:
Leo Gassmann (con Va bene cosi’), Fadi (Due noi), Marco Sentieri (Billy Blu), Fasma (Per sentirmi vivo), Eugenio in via di Gioia (Tsunami). A loro si aggiungono i talenti provenienti da  Area Sanremo: Gabriella Martinelli e Lula che hanno portato una canzone importante dal titolo ” Il gigante d’acciaio”, dedicata alla città di  Taranto e alle  vicende dell’ex Ilva,  e Matteo Faustini (Nel bene e nel male). Approda di diritto all’Ariston anche la giovanissima Tecla Insolia, che aveva vinto Sanremo YOung.
A decidere chi sarebbe passato sono stati il televoto, la commissione musicale dle festival, la giuria demoscopica e la giuria televisiva, composta da Pippo Baudo, Antonella Clerici, Piero Chiambretti, Carlo Conti e Gigi D’Alessio.
Ora restiamo in attesa di conoscere i big che parteciperanno alla gara che si svolgerà dal 4 all’otto febbraio. Amadeus li comunicherà durante la serata del 6 gennaio in diretta su Raiuno.

Angela Tangorra