Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Calcio, domani Roma-Lecce. Le due squadre giallorosse a pari punti

Nessuno lo avrebbe mai detto a inizio campionato, ma classifica alla mano la partita tra Roma e Lecce, in programma domani alle 20.45 allo stadio Olimpico, sarà uno scontro salvezza. Le due squadre, infatti, sono attualmente appaiate a quota 13 punti, due in più rispetto alla zona retrocessione. A determinare questa situazione è soprattutto il pessimo avvio di campionato dei giallorossi capitolini, che in pochi mesi hanno già cambiato per due volte allenatore (da De Rossi a Juric, da Juric a Ranieri). Il Lecce, invece, arriva da quattro punti conquistati in due partite con Marco Giampaolo in panchina. Domenica scorsa i salentini hanno pareggiato in extremis al “Via del Mare” con la Juventus.

Giampaolo, però, non si fida del momento attuale della Roma. “È una squadra tosta che contro Napoli e Atalanta ha fatto due buone gare”, ha ricordato. “Ci attende una gara difficile ed è necessario farsi trovare pronti”. Il tecnico del Lecce ha poi elogiato il collega Ranieri, tornato per la terza volta alla guida della squadra della sua città. “Può ricompattare un ambiente difficile, che lui conosce bene”, ha sottolineato, “Quando arrivi ad allenare alla sua età vuol dire che hai avuto la capacità di essere sempre giovane mentalmente. L’ho conosciuto a cena in un paio di occasioni e si tratta di un uomo dallo spessore morale”. Sull’atteggiamento che i suoi dovranno avere Giampaolo ha pochi dubbi: “Il Lecce dovrà essere furbo, attento e detetrminato. Questo è il sale delle gare di calcio: giocarsela fino al 95’ senza farsi travolgere dal corso degli eventi. A Roma serviranno trasporto emotivo e passione”.

Domani mancherà sicuramente Gallo, uscito anzitempo dal campo durante la partita con la Juventus e il cui rientro è previsto per gennaio.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Il forno a paglia più antico della Puglia compie 499 anni: è ancora in funzione a Orsara di Puglia

Sono 500 anni meno uno: il 2-3 e 4 marzo 2025, a Orsara di Puglia, nel Foggiano, prenderanno il via le celebrazioni dei cinque secoli…

Made with 💖 by Xdevel