Ascolta Guarda
Christmas in town BARI

Roma, cade un albero al parco e uccide una mamma davanti ai figli piccoli

Francesca Ianni , di 45 anni, era al parco con i tre figli di 7, 10 e 12 anni, e un’amica, Alessia Annibale, quando è morta schiacciata da un albero, caduto forse per le forti raffiche di vento. Illesi i bambini, ferita gravemente la sua amica. La tragedia è avvenuta nel parco Livio Labor, a Colli Aniene, Roma. La procura di Roma ha aperto un fascicolo, al
momento contro ignoti, per omicidio colposo. Ma la pianta aveva radici che “sono state tagliate presumibilmente in occasione dei lavori stradali risalenti a più di 10 anni fa” e una parte di queste “risulta completamente secca”, ha detto l’assessora all’Ambiente di Roma Capitale Sabrina Alfonsi. “La pianta, un pioppo cipressino – ha spiegato l’assessore – all’ispezione visiva non mostrava segni di cedimento né di problematiche particolari e aveva una chioma in stato vegetativo. Nello stesso filare, altri alberi sono stati abbattuti nell’arco degli anni perché erano secchi”.

Francesca, che aveva insegnato in alcune scuole superiori romane, viveva da alcuni anni all’estero ed era tornata in Italia per le feste di Natale. I tre figli sono stati momentaneamente affidati ad un conoscente della vittima.
“Siamo sgomenti, è una tragedia che addolora tutta Roma su cui deve essere fatta piena luce. Esprimo il mio profondo
cordoglio e quello della città ai familiari”, ha detto subito il sindaco, Roberto Gualtieri, che è andato al parco e poi al Policlinico Umberto I a far visita alla donna ferita.
“Mi dicono che il quadro non è di pericolo di vita imminente, bisognerà aspettare le prossime ore per sciogliere la prognosi”, ha spiegato il primo cittadino, il quale ha aggiunto che quando si è recato in ospedale “stava terminando l’intervento ma ho parlato con i familiari e con i medici. E’ seguita da una equipe di massimo livello, spero che possa pienamente riprendersi”.

Poco più di un anno fa, nel quartiere di Monteverde, era morta un’anziana donna per il crollo di un albero. Nel pomeriggio, sempre a Roma, ma sulla Salaria, un ramo si è staccato da un albero colpendo due motociclisti che sono finiti in ospedale in codice giallo.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Katy Perry, il nuovo singolo è “Ok”

La star ha pubblicato a sorpresa la deluxe version del suo album

Sanremo2025, Alex sarà in gara al festival

“Rockstar” è la canzone con cui è stato a Sanremo Giovani

Sport

Serie A, l’Atalanta batte l’Empoli e torna in vetta. Vittorie anche per Juventus e Roma

In zona salvezza successo per il Venezia, 2-1 contro il Cagliari. Oggi Fiorentina-Udinese e Inter-Como

Calcio, il Napoli batte per 2-1 il Genoa e torna momentaneamente in vetta. Stasera Lecce-Lazio

Nel pomeriggio il Bologna ha battuto per 2-0 il Torino. Ieri successo del Milan, 1-0 a Verona

Leggerissime

Scienza, gli animali non sono gelosi tra loro come gli uomini

Gli umani si ribellano all'iniquità, gli animali soltanto al rifiuto: è davvero così?

 
  Diretta

Top News

Vacanze di Natale e Capodanno, 17 milioni di italiani in viaggio secondo Confcommercio

Saranno un milione in più rispetto alle stime di novembre gli italiani che si sposteranno in vacanza in queste festività natalizie, per un totale di…

Associazione terroristica pro Al Qaeda e Isis sgominata nel centro-nord Italia

Operazione antiterrorismo in varie città italiane da parte del Ros dei Carabinieri. Eseguite cinque misure cautelari nei confronti di cinque giovani di origine straniera residenti…

Regali di Natale, Coldiretti: “Prevista una spesa da 7,6 miliardi di euro”

Per i regali di Natale la spesa degli italiani è di poco superiore ai sette miliardi e mezzo di euro. Tra i doni più gettonati…

Automobili, il report di Confcommercio: “Nel 2024 immatricolate meno di 1,6 milioni di vetture”

Sono poco meno di 1,6 milioni le auto immatricolate nel 2024. È quanto emerge dai dati forniti da Confcommercio Mobilità e Federmotorizzazione. Numeri che, secondo…

Locali

Una tonnellata di botti illegali sequestrata nel Barese, vendita anche attraverso i social network

Oltre una tonnellata di botti illegali è stata sequestrata nel Barese dalla Guardia di Finanza. In particolare, a Monopoli, quasi 650 mila pezzi di fuochi…

Chiede soldi a Babbo Natale e aggredisce un vigilante, paura a Bari in piazza Umberto

Paura lunedì pomeriggio, a Bari, all’interno della casa del Villaggio di Babbo Natale in piazza Umberto. Un uomo, con la scusa di scattarsi una foto,…

Melissano, rapina in un negozio di prodotti all’ingrosso: malvivente spara in aria e terrorizza i clienti

Momenti di terrore a Melissano, nel Leccese, per una rapina. A essere preso di mira è stato il negozio di prodotti alimentari all’ingrosso Alta Sfera,…

Neve e disagi sui monti dauni

Nevica nei comuni del sub-appennino dauno, in provincia di Foggia, dove si registrano disagi. Due auto, senza pneumatici da neve, sono rimaste bloccate all’ingresso del…

Made with 💖 by Xdevel