Ascolta Guarda

Trump e Musk a Fox News tra complimenti e lusinghe. Il presidente: “Elon è il più intelligente”. Il miliardario: “Donald un uomo buono”

Metti una sera in tv l’uomo più potente del mondo intervistato assieme all’uomo più ricco del mondo dall’anchorman più pagato al mondo. Su Fox News, Donald Trump e il ‘first buddy’ Elon Musk ospiti di Sean Hannity, un amico di lunga data del tycoon e il presentatore più quotato della rete conservatrice che vanta uno stipendio di 25 milioni di dollari l’anno.
Parte lo scambio di complimenti, di frasi luccicanti, durato un’ora, e senza che disvelasse la ‘special relationship’ tra il commander-in-chief e il suo ‘first buddy: “Donald Trump è un brav’uomo. E’ stato attaccato dai media ingiustamente. E’ stato atroce”, ha esordito il miliardario. “Ho sempre rispettato Musk, ha realizzato progetti mai visti prima. E’ un imprenditore eccezionale e lavora con centinaia di geni. E’ un leader”, ha risposto il presidente americano ringraziando il miliardario per aver salvato “migliaia di vite in North Carolina” dopo la devastazione causata dagli uragani che hanno colpito lo Stato l’anno scorso.
Non è ancora chiaro agli americani quale sia il ruolo del patron di Tesla nell’amministrazione, quale peso abbiano le sue scelte sul presidente e chi decide i drastici tagli all’amministrazione che, in qualità di capo del dipartimento per l’efficienza governativa (Doge), Musk sta attuando. La Casa Bianca ha tuttavia dichiarato che il miliardario non è l’amministratore del Doge ma un consigliere senior del presidente. Allora chi guida il dipartimento? Musk, intanto, ha rassicurato gli americani che il suo compito è realizzare i piani del presidente. “Se la volontà del presidente non viene
effettuata, allora non viene effettuata neanche la volontà del popolo”, ha detto aggiungendo: “Stiamo ripristinando la
democrazia”. Trump ha ribadito più volte, nel corso dell’intervista, la sua fiducia nei confronti di Musk. “Ho provato a cercare un uomo più intelligente di lui, ma non ce ne sono”. 

Stefania Losito

Sport

Supercoppa europea a Udine: Psg batte il Tottenham ai rigori

Intanto il questore di Udine ha emesso cinque Daspo di un anno nei confronti di altrettanti tifosi francesi

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Ferragosto, viaggi in auto meno cari: cala il prezzo della benzina

A sorpresa cala il prezzo della della benzina a Ferragosto, una boccata d’ossigeno ai milioni di italiani che si metteranno alla guida per andare in…

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Ponte di Ferragosto, ultime partenze e primi rientri. Previsti oltre 12 milioni di spostamenti

Il lungo weekend di Ferragosto, il quarto dell’esodo estivo, sarà caratterizzato da traffico in costante aumento sulle principali arterie stradali e autostradali, su cui viaggeranno…

Locali

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Due incidenti stradali nel Salento: a perdere la vita altrettanti motociclisti, il più giovane ha 23 anni

Due gli incidenti mortali in Salento, nella mattina di Ferragosto. Uno sulla circonvallazione che collega Veglie a Porto Cesareo. A perdere la vita un motociclista…

Ferragosto di sangue: due vittime sul lavoro in Puglia

Due incidenti sul lavoro in Puglia, all’alba di Ferragosto. A Manduria, nel Tarantino, un operatore ecologico di 53 anni, Pasquale Dinoi, ha perso la vita…

Prima la lite, poi l’accoltellamento tra la folla: ferito un 36enne a Torchiarolo

Prima un litigio per futili motivi, poi l’accoltellamento per strada, tra la gente, vicino una piazzetta in cui c’erano famiglie con bambini. A Torchiarolo, nel…

Made with 💖 by Xdevel