Ascolta Guarda

Trump e Musk a Fox News tra complimenti e lusinghe. Il presidente: “Elon è il più intelligente”. Il miliardario: “Donald un uomo buono”

Metti una sera in tv l’uomo più potente del mondo intervistato assieme all’uomo più ricco del mondo dall’anchorman più pagato al mondo. Su Fox News, Donald Trump e il ‘first buddy’ Elon Musk ospiti di Sean Hannity, un amico di lunga data del tycoon e il presentatore più quotato della rete conservatrice che vanta uno stipendio di 25 milioni di dollari l’anno.
Parte lo scambio di complimenti, di frasi luccicanti, durato un’ora, e senza che disvelasse la ‘special relationship’ tra il commander-in-chief e il suo ‘first buddy: “Donald Trump è un brav’uomo. E’ stato attaccato dai media ingiustamente. E’ stato atroce”, ha esordito il miliardario. “Ho sempre rispettato Musk, ha realizzato progetti mai visti prima. E’ un imprenditore eccezionale e lavora con centinaia di geni. E’ un leader”, ha risposto il presidente americano ringraziando il miliardario per aver salvato “migliaia di vite in North Carolina” dopo la devastazione causata dagli uragani che hanno colpito lo Stato l’anno scorso.
Non è ancora chiaro agli americani quale sia il ruolo del patron di Tesla nell’amministrazione, quale peso abbiano le sue scelte sul presidente e chi decide i drastici tagli all’amministrazione che, in qualità di capo del dipartimento per l’efficienza governativa (Doge), Musk sta attuando. La Casa Bianca ha tuttavia dichiarato che il miliardario non è l’amministratore del Doge ma un consigliere senior del presidente. Allora chi guida il dipartimento? Musk, intanto, ha rassicurato gli americani che il suo compito è realizzare i piani del presidente. “Se la volontà del presidente non viene
effettuata, allora non viene effettuata neanche la volontà del popolo”, ha detto aggiungendo: “Stiamo ripristinando la
democrazia”. Trump ha ribadito più volte, nel corso dell’intervista, la sua fiducia nei confronti di Musk. “Ho provato a cercare un uomo più intelligente di lui, ma non ce ne sono”. 

Stefania Losito

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Olimpiadi, il bambino bellunese fatto scendere dal bus sotto la neve avrà ruolo nella Cerimonia d’Apertura

Il bambino di 11 anni della provincia di Belluno che martedì scorso è stato fatto scendere sotto la neve dall’autista dell’autobus che doveva riportarlo a…

Allarme caro-bollette per negozi e bar, Confcommercio: “Costi fino a 2mila euro al mese”

Dal periodo pre-Covid a oggi, le bollette energetiche delle imprese del settoe terziario, quello commerciale, sono aumentate fino al 70%, con costi mensili di duemila…

Maturità 2026, per la seconda prova scritta latino al liceo Classico e matematica allo Scientifico. Si parte il 18 giugno

Scelte le discipline della seconda prova scritta di maturità che si svolgerà il 19 giugno 2026 nelle scuole superiori: latino al Liceo classico, matematica al…

Russia-Ucraina, arriva “la tregua del gelo”. L’annuncio di Trump: “Ho chiesto a Putin e lui ha accettato”

Arriva la “tregua del gelo” in ucraina. il presidente americano Donald Trump annuncia di aver “chiesto aPutin di non sparare per una settimana a causa…

Locali

Matera si prepara a riaccogliere il regista americano Mel Gibson fino ad aprile: girerà il sequel di The Passion

La star americana Mel Gibson torna a Matera. Al via tra febbraio e aprile, nel parco della Murgia materana, le riprese del film “La resurrezione…

Mattarella proclama Diodato Cavaliere al Merito della Repubblica

In totale ci sono cinque pugliesi e due lucani. Tutti si sono distinti per l’impegno nel sociale Ci sono tre pugliesi e due lucani tra…

Cgia, burocrazia lumaca in Italia. A Bari 190 giorni per l’autorizzazione a costruire un capannone

La macchina burocratica della pubblica amministrazione e della giustizia civile non è omogenea in tutta Italia, rappresentando un nemico invisibile che scoraggia l’iniziativa privata e…

Caduta di calcinacci dal Teatro Petruzzelli, colpa della ruggine su una chiodatura

La caduta di piccoli calcinacci dalla facciata del Teatro Petruzzelli di Bari, mercoledì scorso, sarebbe da ricondurre all’ossidazione che, nei decenni, ha interessato una chiodatura.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music