Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Barletta, il bimbo morto cadendo dalla bici guidata dal papà. L’urlo disperato dei familiari: “Siamo distrutti, una tragedia”

Un gioco che si trasforma nella peggiore delle tragedie: la mrote di un bambino di 4 anni, un figlio, un nipote. “Eri un bambino eccezionale. Siamo distrutti, mio fratello è distrutto. Ciao Checco, amore di zio. Non ti dimenticherò mai”. Poche parole, quelle che ha scritto lo zio del piccolo Francesco, con il dolore che ha travolto non solo la famiglia, ma un’intera cittadina. Francesco, un bimbo morto dopo essere caduto dalla bicicletta a pedalata assistita guidata dal papà. aveva compiuto i suoi pochi anni a gennaio, con una festa ricca di palloncini, come quella di tutti i bimbi. Lunedi pomeriggio, intorno alle 17, stava giocando col padre. L’uomo ha inforcato la bici, ha sistemato il piccolino accanto a sé e ha iniziato a pedalare. Mentre la due ruote scendeva sulla ripida rampa del garage, l’uomo ha sbandato, ha perso l’equilibrio ed è caduto travolgendo con il suo corpo il figlio che, nell’urto contro il pavimento, ha perso conoscenza e sangue. La folle corsa in ospedale, al Dimiccoli, dove per giunta lavora la mamma del bambino, non è servita a niente: Checco già non respirava più. È morto per un trauma cranico. La polizia ha raggiunto i familiari in ospedale la scientifica il box del condominio di via Lattanzio, nel quartiere 167. Hanno eseguito i rilievi e repertato quanto potrà
essere utile a definire in modo dettagliato la tragedia, su cui la procura di Trani ha aperto un’inchiesta, sequestrando la bici, con l’ipotesi di reato di omicidio colposo.
“Ci stringiamo in un abbraccio ideale e silenzioso ai genitori devastati da un dolore che nessuno dovrebbe mai provare”, hanno scritto in una nota i componenti del comitato di zona 167 di Barletta, lo stesso rione abitato dalla famiglia di Francesco. “Come padre e come nonno, sono sgomento per la morte del piccolo Checco, ingiusta, inspiegabile, incomprensibile”, le parole affidate ai social del sindaco, Cosimo Cannito, che ha “il cuore, come tutti, colmo di tristezza”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti”a Ostuni e Bitonto con Achille Lauro e Coma_Cose sabato e domenica

Prosegue il radio live show di Radio Norba in attesa delle 23esima edizione del "Cornetto Battiti Live"

The Kolors protagonisti di “road to Battiti” a Trani

Domenica 4 maggio alle 18 il secondo appuntamento con il radio live show di Radio Norba a Trani

Sport

Tennis, agli Internazionali di Roma è già Sinner-mania

Sabato 10 maggio il numero uno al mondo torna in campo dopo la sospensione

Serie A, Torino-Venezia apre il programma della 35esima giornata. Domani in campo Napoli e Inter

In settimana i nerazzurri e la Fiorentina saranno impegnate nelle semifinali di coppa

 
  Diretta

Top News

Incidente Frecce tricolori, Aeronautica: “Il pilota sta bene”. Spettacolo sospeso a Pantelleria

Pomeriggio di paura per l’incidente avvenuto a Pantelleria, durante l’esercitazione-show dei dieci aerei delle Frecce tricolori nell’open day del distaccamento aeroportuale dell’Aeronautica militare. Due velivoli…

Mamme del Sud sempre più povere e sole

In Italia le madri sono sempre più sole e povere, specialmente al Sud. Dai dati raccolti da “Save the Children” e pubblicati nel rapporto “Le…

Melanoma, le scottature dell’abbronzatura selvaggia costano l’80% del rischio in più. Ne bastano cinque per danneggiare il dna

Quanti adolescenti si sono lasciati abbronzare selvaggiamente dal sole, per essere più belli, e poi invece sono rimasti ustionati? Soprattutto in passato, in tanti non…

Usa, Trump annuncia dazi al 100% sui film stranieri. E riapre la prigione di Alcatraz dopo sessant’anni

Anche l’industria cinematografica colpita dai dazi Usa di Donald Trump: “Autorizzo il Dipartimento del Commercio eil Rappresentante per il Commercio degli Stati Uniti ad avviare…

Locali

Cade dalla bici e urta la testa, muore bimbo di 4 anni a Barletta

Un bimbo di quattro anni è morto nel tardo pomeriggio di lunedì a Barletta dopo essere caduto da una bici mentre percorreva una discesa ripida.…

Oltre 30 Kg di cocaina sequestrati nel porto di Taranto, tre uomini si sono lanciati in mare per fuggire, due sono stati arrestati

Sequestro record di droga da parte della polizia al porto di Taranto, dove sono stati scoperti 30 chili di cocaina purissima, arrivata con una nave…

Operaio pugliese muore folgorato sul lavoro in provincia di Frosinone

Incidente mortale sul lavoro a Paliano, in provincia di Frosinone. A perdere la vita un operaio di 47 anni di San Nicandro Garganico, nel Foggiano,…

Crolla palazzina in Salento, quattro feriti: non sono gravi

Crolla palazzina in ristrutturazione a Magliano, frazione di Carmiano, in provincia di Lecce. Le persone presenti all’interno sono già state affidate alla cura del personale…

Made with 💖 by Xdevel