Ascolta Guarda
PALATOUR

Def bocciato, la Camera respinge lo scostamento di bilancio. Meloni: “Brutta figura, ma manterremo i nostri impegni”

L’Aula della Camera ha respinto la risoluzione di maggioranza sullo scostamento di bilancio con all’ordine del giorno il Documento di economia e finanza 2023. Era necessaria la maggioranza assoluta dei componenti dell’Assemblea, ma erano 25 gli assenti della maggioranza. Una riunione lampo del governo ha nuovamente approvato il Def e Camera e Senato completeranno l’esame al massimo entro sabato.


“Sul Def si è fatta una brutta figura, è stato però un eccesso di sicurezza, penso che tutti vadano richiamati a loro responsabilità”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni da Londra. “Ognuno ha la propria responsabilità – ha proseguito – credo che si debba fare una valutazione ulteriore, e concentrare l’attenzione sui parlamentari in missione, su chi ha un doppio incarico”. Poi ha concluso: “Sul Def manterremo i nostri impegni nei tempi prefissati, continuando a lavorare per poter dare soluzioni concrete agli italiani”.


Insorgono le opposizioni, il Movimento 5 Stelle attacca:”Meloni vada subito al Quirinale”. Il Partito Democratico: “Si dimostra la totale inadeguatezza di questo Governo, ma lo paga l’Italia”.
Il ministro Giorgetti afferma: “”Auspico che la Camera – il Senato lo ha già fatto ma dovrà rifarlo – agisca con responsabilità” nel rispetto del significato di questo passaggio e sottolinea che è stata sentita la Commissione Ue: “Tutti i documenti redatti da questo governo hanno avuto parere favorevole della Commissione Ue”.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

 
  Diretta

Top News

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Locali

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Regionali Puglia, sono quattro i candidati governatore

Sono quattro i candidati governatore alle elezioni regionali in Puglia del 23 e 24 novembre. Oltre ad Antonio Decaro per la coalizione di centrosinistra e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music