Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Internazionali Tennis, Sinner cede ad Alcaraz: “Per me una lezione per Parigi”

Anche da una sconfitta, o forse soprattutto, si impara qualcosa. L’ha confermato Jannik Sinner dopo aver perso la finale degli Internazionali a Roma, cedendo allo spagnolo Alcaraz: per il tennista altoatesino è “una lezione per Parigi”. Tra una settimana, infatti, il n.1 del mondo tornerà sul campo e in palio ci sarà il secondo grande slam della stagione. Ma “è lui il favorito a Parigi – dice l’azzurro parlando ancora di Alcaraz – in questo momento Carlos è il più forte sulla terra rossa”. Sul rosso è un giocatore “più completo di me”, aggiunge Jannik che si ritiene comunque soddisfatto delle sue due settimane a Roma dopo lo stop per squalifica. “Sono stati tre mesi tutt’altro che facili – racconta – a inizio torneo avrei firmato per la finale. Dunque posso ritenermi comunque orgoglioso di quello che ho fatto, è stato un buon torneo lo stesso”. Pensando al Roland Garros, chiarisce, dovrà limare alcuni dettagli. “Piccole cose che fanno la differenza – dice ancora Jannik – qui mi sono mancate un po’ di partite e si è visto nei punti decisivi che di solito non sbaglio e non vuole essere una scusa. Ora abbiamo una settimana di tempo per migliorare e dovremo farlo anche durante il torneo, partita dopo partita”. A Parigi Jannik potrebbe ritrovarsi in una nuova finale con Alcaraz perché da n.2 del mondo sarà dalla parte opposta del tabellone. “Sei stato fuori tre mesi e non immagino le difficoltà che tu abbia passato, per poi tornare qui e fare delle prestazioni incredibili fino alla finale”, le prime parole di Alcaraz dopo aver vinto a Roma. E poi ancora: “Non smetterò mai di ricordare la tua persona che è meravigliosa. Sei in grado di rendere felici tutti e deve esserne orgoglioso tu e il tuo team”. Poi prova ad archiviare il ‘caso’ apertosi dopo che lo spagnolo aveva dichiarato di non aver chiamato Sinner durante la sua squalifica: “In questi tre mesi non mi potevo immaginare come stesse, posso capire della sua sorpresa quando parla dei giocatori che non lo hanno chiamato in questo periodo. Non so se si aspettasse una mia chiamata e non so se si riferisse a me. Ci siamo sentiti qualche volta quando ha avuto qualche infortunio, ma non questa volta”. Poi l’abbraccio dopo la finale che dipana le tensioni seguite alla dichiarazione dello spagnolo: “Qui siamo rivali ma non amici”.

Stefania Losito

(in copertina foto di repertorio)

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Sport

Ciclismo, Van der Poel si ritira dal Tour de France. Per l’olandese forfait causa polmonite

Il team in una nota: “Ieri pomeriggio le sue condizioni sono peggiorate. Dovrà riposare per almeno una settimana”

Europeo femminile di calcio, l’Italia cerca la terza finale. Stasera le azzurre sfidano l’Inghilterra

Il commissario tecnico Soncin: “Vogliamo continuare a inseguire il sogno e viverlo fino in fondo”

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

West Nile, la Asl di Latina: “Un paziente in terapia intensiva”. Attivata una task force multidisciplinare

Un paziente con diagnosi confermata da West Nile è ricoverato in terapia intensiva. A darne notizia è la Asl di Latina, aggiungendo che il paziente…

West Nile, cresce la paura per il virus trasmesso dalle punture di zanzare. Una 82enne romana è morta, sei i casi nel Lazio

Fa paura l’infezione da virus West Nile, trasmessa dalla specie più comune di zanzare, Culex, che nelle scorse ore ha causato la morte di una…

Consegnato il Premio Radici a Marco Montrone, presidente di Radio Norba

“In un mondo in cui i media inseguono il rumore, lui ha scelto di dare voce al territorio”. Con questa motivazione gli organizzatori del ‘Sanmarkè…

Due cittadini italiani detenuti nel centro migranti “Alligator Alcatraz” in Florida, voluto da Trump

La Farnesina: Consolato e Ambasciata stanno seguendo la vicenda Due cittadini italiani, uno dei quali con doppia cittadinanza anche argentina, sono detenuti in Florida nel…

Locali

Bari, petardi e minacce per impedire lo spettacolo: in azione una baby gang. La direttrice artistica: “Avere paura in casa propria è inquietante”

Sarebbe stato un ragazzino di 11 anni a minacciare per primo: “Qui per ballare dovete pagare il pizzo”. Amaro il post sui social di Simona…

Vieste, barca a vela in avaria soccorsa dai finanzieri davanti alla spiaggia del Lungomare Europa

Barca a vela in avaria nelle acque di Vieste, sul Gargano. L’armatore, un istruttore di vela, è stato soccorso dai finanzieri della Sezione Operativa Navale…

Incendio in fattoria nel Salento, morti 30 animali. Le associazioni: “Taglia di mille euro sul piromane, chi ha visto denunci”

Hanno fatto di tutto, domenica sera, i vigili del fuoco, per mettere in salvo da un incendio una trentina di animali di un piccolo allevamento…

Incendi in Puglia, Coldiretti: “Centinaia di ettari in fiamme. Roghi in aumento del 25% rispetto al 2024”

Gli incendi verificatisi negli ultimi giorni nel foggiano hanno distrutto centinaia di ettari di bosco e terra fertile. A denunciarlo è Coldiretti Puglia dopo gli…

Made with 💖 by Xdevel