Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Musica – E’ il giorno dei Grammy, gli oscar della musica mondiale

Vanno in scena i Grammy, gli oscar della musica, al Madison Square garden di New York e le rose bianche saranno il simbolo della battaglia contro le molestie sessuali e per appoggiare i movimenti Time’s Up e #meetoo.
La prova del sostegno ai movimenti nati per difendere le donne che hanno subito la molestia sarà rappresentata in teatro da rose bianche che caratterizzeranno gli outfit dei protagonisti che di solito sono molto audaci.
La combinazione vuole che quest’anno tra i candidati per il best album non ci sia nessun maschio e nessuno con la pelle bianca. Per l’album dell’anno sono in gara Jay-Z, Childish Gambino, Kendrik Lamar, Lorde e Bruno Mars. Tre di loro fanno musica hip hop e confermano il fatto che l’accademia quest’anno abbia prestato più attenzione agli artisti della categoria.
Di sicuro ha vinto “Despacito”, la canzone tormentone di Luois Fonsi con Daddy Yankeee uscita nella versione remix con la collaborazione di Justin Bieber.
Si tratta della prima canzone non in lingua inglese ad essere candidata come canzone dell’anno e record dell’anno.
Sul palco si esibiranno gli U2, Sting, Pink, Bruno Mars, Lady vaga, Kendrik Lamar, Kesha, Elton John, Miley Cyrus, i fratelli Osborne e Rihanna e tanti ospiti a sorpresa.
Una candidatura ai premi c’è anche per l’Italia. Si tratta dell’armonicista Fabrizio Poggi nominato nella categoria best traditional blues album per il disco Sonny & Brownie’s Last train registrato con il cantante e chitarrista blues Guy Davis.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel