• Scarica l'app

Musica – Gabbani te la canta sullo smartphone

Musica – Gabbani te la canta sullo smartphone

La nuova canzone è “2019”

Francesco Gabbani Torna  alla musica ma solo su whatsapp. Il cantante toscano ha deciso di distribuire il suo nuovo disco con un passaparola sugli smartphone che sono il mezzo più utilizzato dagli italiani per ascoltare musica.
La canzone non sarà quindi disponibile sulle altre piattaforme tradizionali.
Il brano si intitola 2019 e Francesco lo considera un vero e proprio regalo ai fan a cui chiede di farlo circolare come una catena di sant’Antonio, per lo meno in un primo momento.

Nel video ci sono le immagini dei poster in strada o delle foto dei giornali di Matteo Salvini, Giuseppe Conte, di Papa Francesco, di Claudio Baglioni, Fabio Fazio, Carola Rakete, Barbara D’Urso, Di Maio, Greta, Renzi, Leonardo Di Caprio, Trump e molti altri in un coro virtuale che scandisce gli avvenimenti principali dell’anno.

Per lanciarlo Francesco ha utilizzato i social: ha postato il numero di telefono 3486045760 a cui i fan possono inviare un messaggio whatsapp e poi scoprono la sorpresa.
Sabato 9 novembre è stato dichiarato “gabbaday” il giorno dedicato all’uscita della canzone.
Un altro colpo messo a segno dal genio creativo di Gabbani che nel suo primo Sanremo nel 2016 stupì tutti con i suoi giochi di parole.
Sulla sua creatività ormai non ci sono più dubbi: il trionfo al festival di Sanremo di Carlo Conti nel 2017 con “Occidentali’s Karma” diventò un fenomeno social: ad oggi il video ha superato 227milioni di visualizzazioni su Youtube.

Angela Tangorra