• Scarica l'app

Musica – Ligabue: “Ecco il film di Made in Italy”

Musica – Ligabue: “Ecco il film di Made in Italy”

Nelle sale dal 25 gennaio. Protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak.

In un video messaggio su Facebook, Luciano Ligabue parla ai suoi fan. “Made in Italy” è il suo terzo film da regista dopo “Radiofreccia” e “Da zero a dieci”. Dalla sua Correggio Liga ha raccontato di aver chiuso a malincuore il tour. Il film non è ancora pronto: “Devo girare due giorni perchè ci sono scene invernali che non ho potuto girare questa estate, però ci stiamo portando avanti con il montaggio e la postproduzione”.
Il film parte dall’album e si sviluppa in una storia molto più complessa e molto più articolata vede il ritorno di Stefano Accorsi nei panni del protagonista, dopo l’esperienza di “Radiofreccia” e di Kasia Smutniak.
Nel video Liga è tornato a parlare del tour che ha dovuto interrompere per i problemi alle corde vocali: ” un tour speciale anche nella sfiga, nel senso che abbiamo battuto, ahime’, un record negativo che e’ stato quello di far spostare ben 34 date. Riprendere queste 34 date ha voluto dire vedervi con un’emozione speciale per la vostra attesa, e io stesso vivere  un’emozione speciale perche’ sentivo la gratitudine nei confronti di tutti quelli di voi che hanno conservato quel biglietto, dando atto di un segno di fiducia nei miei confronti che per un  bel po’ di tempo mi porterò  nel cuore”.
Angela Tangorra