• Scarica l'app

Musica – Tommaso Paradiso lascia i Thegiornalisti

Musica – Tommaso Paradiso lascia i Thegiornalisti

Annuncia il primo singolo da solista

Tommaso Paradiso ha annunciato di aver lasciato i Thegiornalisti e che tra qualche giorno uscirà il suo primo singolo da solista. Paradiso scrive le motivazioni della scelta in una storia pubblicata su instagram e spiega: “E’ giusto che sia così. E’ stata una fantastica avventura che ci ha portato fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me o come me che le storie  nella maggior parte die casi non sono eterne”.
Tommaso precisa che continuerà a cantare le canzoni dei TheGiornalisti: “Continuerò a farlo come Tommaso Paradiso. Sono stati, questi ultimi mesi, molto difficili; sono stato in silenzio, volevo che il Circo Masimo fosse una grande festa e non un funerale.”
Paradiso tace sulle motivazioni per cui la scissione è arrivata e precisa che se sarà necessario racconterà tutti i particolari in futuro e confessa che: “Sono stato male. E per vivere bisogna stare bene, trovarsi in armonia, altrimenti un sogno può diventare un incubo. NOn sono in grado di viver ein un clima di tensione, ne’ a casa ne’ a lavoro(…) La musica è liberazione; la musica mi ha sempre portato lontano dai guai; la musica è la mia protezione. E anche questa volta mi ha spinto altrove. Da questa mia esperienza invito tutti a conoscere e a comprendere i propri limiti, cosa siamo, dove possiamo arrivare e cosa possiamo fare e dare”.
Sulla sua ex band scrive: “I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più. Ma esistono le canzoni, sempre e solo quelle. Quelle di prima, di ieri e di domani. E io sarò con loro, con le canzoni. (…) Ultima cosa: ho scritto tutto, testi e musica, di ogni singola canzone da “Io non esisto” a “Maradona y Pelè”. ontinuerò a cantarle dal vivo, a farvele ascoltare e a farvele gridare. “
Ora, ai fan, in cerca di verità e spiegazioni, non resta che attendere le prossime novità.
Angela Tangorra