Ascolta Guarda

Valerio Scanu: adesso sono piu’ maturo e pronto alle sfide

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”6474″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1456505455647″]

Valerio Scanu torna al microfono di Radionorba dopo l’esperienza Sanremo, il secondo della sua vita, dopo quello del 2010, che vinse. “Tornare al festival dopo averlo vinto è molto impegnativo, nel senso che come risultato finale puoi o perdere o pareggiare!”, ci racconta. “L’emozione è stata indubbiamente forte, ma è anche vero che ci sono tornato più maturo e consapevole”.
“Finalmente piove” è il titolo del brano che ha portato all’Ariston e che ha scritto Fabrizio Moro: “Lavorare con Fabrizio è tosto. Nel senso che io già di mio sono uno che va dritto all’obiettivo, lui è uno che approfondisce e lavora molto ed è molto pignolo. Anche per quanto riguarda la scelta della cover fatta al festival nella serata del giovedì, avevamo delle idee e mi ha proposto di cantare al pianoforte una canzone che avevo scelto e che aveva pochi accordi. Poi ho cambiato e ne ho scelto una che aveva molti accordi e lui mi ha detto “sempre al piano la farai”… per dire, a lui non si sfugge!”

Il video di “Finalmente piove” ospita la partecipazione di due amici di Valerio, Cecilia Rodriguez e il fidanzato Francesco Monte, che hanno accettato di far parte del video appena ricevuta la proposta.
Valerio ha raccontato dell’esperienza fatta a “Tale e quale show” in cui il pubblico lo ha scoperto come artista poliedrico e completo che ha dato vita a numerosi personaggi, mettendosi in gioco e lasciando da parte il suo carattere a volte spigoloso: “Beh, ogni personaggio richiedeva tre sedute lunghe di trucco e dovevamo fare preparazione con professionisti che ci testavano. Il mio carattere fa parte di come sono stato concepito, sono sardo e sono anche così!”.

Per ascoltare la musica di Valerio live, e anche qualche sua imitazione come lui stesso ha promesso a Radionorba, appuntamento il 24 aprile a Roma all’Auditorium della Conciliazione.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

È Geolier il protagonista di Road to Battiti a Foggia

Sabato dalle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

“Road to Battiti”, la musica inizia a pulsare. Dal 4 maggio in viaggio verso Battiti Live 2024

Dieci imperdibili appuntamenti aspettando la 22esima edizione del "Radio Norba Cornetto Battiti Live", in programma tra la fine di giugno e l'inizio di luglio …

Sport

Tennis, niente semifinale agli Open di Madrid per Sinner: si è infortunato all’anca

L'altoatesino n.2 al mondo si ferma dopo la vittoria su Khachanov

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Primo maggio, Meloni: dati record sul lavoro

Ha parlato di lavoro e primo maggio, durante una diretta social, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. “Da quando siamo arrivati al governo – ha…

Scontri nelle università statunitensi per Gaza, la polizia entra dalle finestre e arresta decine di persone

Continuano gli scontri nelle università statunitensi per le manifestazioni pro Gaza. Nella notte operazione spettacolare della polizia, a New York, che ha fatto irruzione nel…

Colpito da una gru, operaio precipita e muore in Friuli

Un operaio di 69 anni è morto in un incidente sul lavoro martedì mattina a Fiume Veneto, in provincia di Pordenone, all’esterno di un capannone…

Attacco nella metropolitana di Londra con una spada, un morto e quattro feriti

Un morto e quattro feriti è il bilancio di un’aggressione avvenuta martedì mattina a Londra, nei pressi della stazione della metropolitana di Hainault, in una…

Locali

Tragedia sul lavoro alla vigilia del primo maggio: muore operaio di 59 anni a Gioia del Colle

Tragedia sul lavoro in provincia di Bari. Un operaio di 59 anni di Gioia del Colle, Corrado Buttiglione, è morto dopo un incidente avvenuto ieri…

Lecce, controlli a tappeto nel campo Panareo: sequestrate droga, auto rubate e una pistola

Operazione interforze di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, col supporto di reparti speciali, Vigili del Fuoco, polizia locale e servizi sociali del comune di…

Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muretto, morto 37enne nel Leccese

Un uomo di 37 anni, Fabio Coluccia, è morto nel tardo pomeriggio di martedì in un incidente avvenuto a Soleto, in provincia di Lecce. Avrebbe…

Latte in polvere diluito per errore col vino, bimbo di 4 mesi in coma etilico a Brindisi

Un bimbo di 4 mesi è stato ricoverato in coma etilico all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Secondo quanto si è appreso, ci sarebbe stato…

Made with 💖 by Xdevel