Ascolta Guarda

Venti volte Inter! Batte il Milan ed è campione d’Italia

Acerbi e Thuram regalano il tricolore ai nerazzurri. Nel finale espulsi Theo Hernandez, Dumfries e Calabria

L’Inter non ha fallito il match-point scudetto. Il successo per 2-1 nel derby con il Milan ha regalato ai nerazzurri il ventesimo scudetto, che significa seconda stella sul petto, con cinque giornate d’anticipo. Un successo che sancisce la superiorità della formazione di Simone Inzaghi, al comando della classifica sin dall’inizio del campionato. A decidere la stracittadina in favore dell’Inter sono stati i gol di Acerbi al 18′ del primo tempo e di Thuram al 4′ della ripresa. Inutili per i rossoneri il gol segnato da Tomori al 35′ e la ricerca del pari nel finale. Il distacco di 17 punti a cinque giornate dalla fine rappresenta per la squadra di Pioli un distacco non più colmabile. Tensione nei minuti finali con tre espulsi: Theo Hernandez e Calabria per il Milan e Dumfries per l’Inter.

L’Inter torna così sul tetto d’Italia a tre anni di distanza dall’ultimo titolo, vinto con Antonio Conte in panchina. Per Simone Inzaghi si tratta del sesto titolo da allenatore dei nerazzurri dopo due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane e dopo la finale di Champions League raggiunta lo scorso anno e persa contro il Manchester City. Da calciatore l’attuale allenatore nerazzurro aveva già vinto un tricolore, nel 2000 contro la Lazio.

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook ufficiale dell’Inter)

Musica & Spettacolo

Aaron in diretta su Radio Norba

Venerdì 24 maggio alle 16 con Alan Palmieri

Ermal Meta in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 22 maggio alle 12 con Marco e Claudia

Sport

Serie A, stasera Bologna-Juventus. Debutto di Montero sulla panchina bianconera

L’ex difensore uruguayano guiderà i bianconeri nelle ultime due partite di campionato

Calcio, il Potenza resta in serie C. Pareggio salvezza anche per il Monopoli

Fuori il Monterosi e il Francavilla: per entrambe arriva la serie D

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Morte Raisi, domani i funerali. Proclamati cinque giorni di lutto nazionale

Saranno celebrati domani a Tabriz i funerali del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, morto in un incidente in elicottero insieme ad altre otto persone. Il leader…

L’Istat: “Ripresa demografica possibile, il 69% dei giovanissimi vuole figli”

Al 1 gennaio 2024 i residenti in Italia tra gli 11 e i 19 anni sono oltre 5 milioni e 140mila, ma nelle proiezioni demografiche…

Medio Oriente, il procuratore della Corte penale internazionale chiede il mandato d’arresto per Netanyahu e i leader di Hamas

Il procuratore capo della Corte penale internazionale ha chiesto alla Camera preliminare del tribunale dell’Aja di emettere mandati d’arresto nei confronti del premier israeliano Benyamin…

Tassisti, domani proclamato lo sciopero nazionale dalle 8 alle 22

I sindacati dei tassisti hanno confermato lo sciopero nazionale proclamato per domani con un’astensione dal servizio prevista dalle ore 8 alle 22. A Roma è…

Locali

Incidente a San Ferdinando di Puglia, morta la bimba di otto mesi ferita insieme alla madre

È morta la bambina di otto mesi rimasta ferita ieri, insieme alla madre, nell’incidente stradale avvenuto a San Ferdinando di Puglia, nella sesta provincia pugliese.…

Pescavano illegalmente e rivendevano oloturie, scoperto traffico internazionale a Taranto: 21 arresti

Pescavano illegalmente, lavoravano e rivendevano anche all’estero le oloturie: a Taranto, scoperta un’associazione per delinquere dedita al traffico internazionale di cetrioli di mare. I militari…

Incidenti, weekend di sangue sulle strade del Potentino: le vittime sono due centauri. Ferito un bambino di 10 anni

Due incidenti mortali in 24 ore nel Potentino. Ieri pomeriggio, un uomo di 59 anni, Vittorio Simonetti, ha sbandato con la moto e si è…

San Ferdinando di Puglia, un morto e un ferito in incidente stradale

È di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 16 bis, alla altezza di San Ferdinando di Puglia,…

Made with 💖 by Xdevel