Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Banner Battiti Regone Puglia

Ermal Meta in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 22 maggio alle 12 con Marco e Claudia


Ermal Meta sarà ospite in diretta su Radio Norba mercoledì 22 maggio alle 12. Con Marco Guacci e Claudia Cesaroni racconterà i suoi nuovi progetti.
Ha da poco pubblicato il suo nuovo album di inediti dal titolo “Buona Fortuna”.
“Ognuno ha la sua fortuna, la rincorre instancabilmente. La vera fortuna però ti raggiunge quando meno te lo aspetti cambiandoti occhi e cuore. Buona Fortuna è una fotografia di quanto a volte ci affanniamo per afferrare il nostro destino non rendendoci conto che il più delle volte lo abbiamo già dentro. Quando mia figlia sarà abbastanza grande da poter capire la musica, se vorrà sapere come vedevo il mondo aspettandola, potrà ascoltare queste canzoni e conoscermi un po’ di più. Questo è un disco di memorie che cambieranno rimanendo scolpite dentro di me.”
racconta Ermal. Una riflessione, dunque, sul reale significato della parola fortuna, vista da diverse angolazioni, e anche una dedica speciale a Fortuna, la figlia che Ermal e la sua compagna stanno aspettando.


Sulla copertina, da una balena bianca di melvilliana memoria partono dodici fili, undici bianchi e uno rosso, che si uniscono alle altrettante tracce che compongono album, ad ognuna delle quali è associato un simbolo. Il filo rosso conduce alla title track “Buona Fortuna”, rappresentata dal imbolo più importante che è quello della bussola.
Nell’album due featuring d’eccezione: Jake La Furia in “Male più non fare”, singolo apripista dell’intero progetto, uscito lo scorso dicembre, e Levante in “Io e te”.
E’ disponibile su YouTube il videoclip di “Mediterraneo” https://youtu.be/PLEPKo2jA2Q diretto da Giovanni Tomaselli e Zavvo Nicolosi: “Nascere dalla parte felice del mondo è solo una questione di
fortuna”. Siamo partiti da questo concetto, cercando di spogliarlo dei suoi connotati legati alla cronaca e all’attualità, provando a trasformarlo in metafora e concetto universale. Il mediterraneo lo abbiamo pensato come luogo, come spazio attraversato da vite che spesso non si incrociano mai ma che hanno in comune il legame con quello spazio. Vite che lasciano una traccia del loro passaggio. La casa del video diventa, con i suoi colori e le atmosfere che richiamano diverse sfumature dell’immaginario mediterraneo, una metafora di questo spazio, di luoghi identici ma vissuti in tempi diversi, con emozioni diverse, con modalità diverse. Stiamo osservando una coppia o semplicemente due vite parallele che hanno attraversato gli stessi luoghi in tempi diversi? Non lo sappiamo. Ma sappiamo che l’anima di un luogo è anche fatta da chi lo attraversa e lo vive.”


“Buona Fortuna” sarà il cuore pulsante del nuovo tour di Ermal Meta in partenza il 13 luglio dal Teatro Romano di Verona che lo porterà questa estate sui palchi più importanti della penisola a cui si aggiungono due nuove date: il 18 agosto a PESCARA e il 20 agosto a Barletta.
Uno spettacolo nuovo che segna il ritorno alla dimensione live in un anno per lui molto importante.
I biglietti del tour, organizzato e prodotto da Friends and Partners e Vertigo, sono in prevendita su TicketOne.
Qui il calendario in aggiornamento:
13 luglio Festival della Bellezza, Teatro Romano – Verona
18 luglio Anima Festival, Anfiteatro dell’Anima – Cervere (CN)
19 luglio Live in Genova, Arena del Mare – Genova
28 luglio Anaxum Festival, Arena del Marinaretto – Palazzolo Dello Stella (UD)
11 agosto La Versiliana Festival, Teatro La Versiliana – Marina di Pietrasanta (LU)

18 agosto Zoo Music Festival, Porto Turistico – Pescara NUOVA DATA
20 agosto Oversound Music Festival, Fossato del Castello– Barletta (BT) NUOVA DATA
21 agosto Oversound Music Festival, Piazza Libertini – Lecce
24 agosto Sotto Il Vulcano Fest, Anfiteatro Falcone e Borsellino – Zafferana Etnea (CT)
25 agosto Dream Pop Fest, Teatro di Verdura – Palermo
5 settembre Roma Summer Fest, Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, Cavea – Roma
14 settembre Carroponte – Sesto San Giovanni (MI)

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Radio Norba Cornetto Battiti Live, domani l’ultima grande serata a Molfetta

Tra gli ospiti della serata Renga e Nek, Benjiamin Ingrosso, Mida, Emma e naturalmente tanti altri

Questa sera il Radio Norba Cornetto Battiti Live a Molfetta

Tra gli ospiti della seconda serata Francesco Gabbani, i Boomdabash, Capo Plaza e The Kolors

Sport

Pallavolo femminile, Italia in finale di Nations League. Polonia battuta 3-0

Domani l’ultimo atto contro la vincitrice di Brasile-Giappone

Euro 2024, oggi si completa la seconda giornata. Croazia-Italia di lunedì affidata all’olandese Makkelie

Alle 15 è in programma Georgia-Repubblica Ceca, alle 18 Turchia-Portogallo e alle 21 Belgio-Romania

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

Capri a secco, arrivata da Napoli un’autobotte per rifornire le famiglie. Il prefetto: “Forniture verso il graduale ripristino”

Emergenza idrica a Capri, dove un guasto sulla condotta proveniente dalla terraferma ha bloccato la fornitura di acqua all’isola. Intorno alle 15 è arrivata da…

Omicidio di Giulia Cecchettin, il legale della famiglia: “Gli scoop non interessano, conta solo fare giustizia”

“Io preferisco concentrarmi sul processo che avremo a breve. Conta solo quello per me, che sia fatta giustizia per la dolce Giulia. A me quello…

Iran, Corte suprema annulla la condanna a morte del rapper Salehi. Era stato giudicato colpevole di “corruzione” per i testi delle sue canzoni

La Corte suprema dell’Iran ha annullato la condanna a morte del rapper iraniano Toomaj Salehi. Ad annunciarlo è stato il suo avvocato, Amir Raisian. Salehi,…

Omicidio Giulia Cecchettin, Turetta: “Le ho dato dodici o tredici coltellate guardandola negli occhi, voleva andare avanti senza di me”

“Le ho dato, non so, una decina, dodici, tredici colpi con il coltello. Volevo colpirla al collo, alle spalle, sulla testa, sulla faccia e poi…

Locali

Omicidio a Vico del Gargano, 39enne ucciso in casa a fucilate. Arrestato il suocero

Sotto shock la comunità di Vico del Gargano, in provincia di Foggia, per la morte di Davide Mastromatteo, 40enne operaio edile ucciso ieri all’interno della…

Dieci chili di droga nascosti in casa, arrestato un uomo a Giovinazzo

Nascondeva quasi dieci chili di droga nella sua abitazione nel centro storico di Giovinazzo, nel barese. È l’accusa che ha portato all’arresto di un uomo…

Bomba esplode davanti a una pescheria nel Nordbarese: è il secondo episodio in pochi mesi

Un ordigno artigianale è stato fatto esplodere la scorsa notte, verso l’una, davanti a una pescheria in piazza Galuppi a Canosa di Puglia, nel Nordbarese.…

Droga e armi, cinque arresti a Bari

Cinque persone, quattro cittadini albanesi e un italiano, sono stati arrestati in flagranza, a Bari, perché trovati in possesso di diversi grammi di eroina e,…

Made with 💖 by Xdevel