Ascolta Guarda

Calcio, la serie A riparte dopo il covid-19

Archiviata la Coppa Italia, vinta dal Napoli ai rigori contro la Juventus, torna la Serie A dopo la lunga sosta forzata dovuta all’emergenza Covid-19. Si comincia con i quattro recuperi della venticinquesima giornata. Domani sono in programma Torino Parma alle 19.30 e Verona-Cagliari alle 21.45, mentre domenica alle 19.30 scenderanno in campo Atalanta e Sassuolo e alle 21.45 Inter e Sampdoria. Tra lunedì e mercoledì scenderanno in campo tutte le altre squadre per le partite della ventisettesima giornata.

Per il Lecce, che nell’ultima partita prima del lockdown è stato sconfitto in casa per 7-2 dall’Atalanta, una ripresa di campionato non semplice. Lunedì i giallorossi saranno di scena al “Via del Mare” contro il Milan, mentre venerdì andranno a far visita alla Juventus di Cristiano Ronaldo. La squadra di Liverani trascorrerà i giorni che la separano dalla sfida con il Milan nell’Acaya Golf Resort, sede di un ritiro blindato per evitare contatti con l’esterno e, con essi, rischi di contagi.

Intanto il governo ha approvato la cosiddetta “quarantena soft”, già prevista in Germania. In caso di positività di un calciatore, l’isolamento riguarderà solo lui e il resto della squadra resterà in ritiro per due settimane. Se lo stesso calciatore risulterà negativo al tampone effettuato poche ore prima della partita, sarà autorizzato a giocare. Nella giornata di giovedì le leghe professionistiche (Serie A, Serie B e Lega Pro) hanno raggiunto un accordo sulla proroga d’ufficio di due mesi per tutti i contratti in scadenza il 30 giugno.


Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Addio a Pippo Baudo

Si è spento questa sera a Roma. Aveva 89 anni

Sport

Basket, Marco Belinelli si ritira a 39 anni. L’annuncio sui social: “Non è facile, ma è il momento”

Il cestista è l’unico italiano ad aver vinto un titolo Nba con i San Antonio Spurs nel 2014

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Pippo Baudo, alla camera ardente Venier e Ricciarelli sottobraccio. Eros Ramazzotti: era il migliore

Mercoledì i funerali nella sua Sicilia Mara Venier e Katia Ricciarelli sono state tra le prime ad arrivare, sottobraccio, all’apertura della camera ardente allestita al…

Trump-Zelensky, l’incontro alla Casa Bianca con i leader europei per cercare la pace

Nel tardo pomeriggio italiano di lunedì Donald Trump riceverà alla Casa Bianca il presidente ucraino Zelensky e a seguire diversi leader europei, tra cui Giorgia…

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Locali

Lutto nel giornalismo pugliese per la scomparsa di Francesco Saccente, 61enne cameraman di Antenna Sud

Giornalismo pugliese in lutto per l’improvvisa scomparsa di Francesco Saccente, 61enne cameraman di Antenna Sud, colpito ieri pomeriggio da un infarto mentre era al mare…

Nasce un cucciolo di gorilla allo Zoosafari di Fasano. La struttura: “È il primo in Italia dopo quasi 50 anni”

Un cucciolo di gorilla è nato all’interno dello Zoosafari di Fasano, nel brindisino. Si tratta, secondo quanto riferisce sui social la stessa struttura, di un…

Legionella, la Asl di Bari avvia il programma di prevenzione in oltre 1400 strutture tra Rsa, alberghi e b&b

La Asl di Bari ha avviato, sin dallo scorso luglio, un programma di prevenzione, sorveglianza e controllo per ridurre il rischio di infezioni da legionella…

Terreno trasformato in discarica abusiva, denunciato un 69enne ad Andria

Un terreno agricolo di tremila metri quadrati, trasformato in discarica abusiva, è stato sequestrato in zona Santissimo Salvatore nella periferia di Andria. Denunciato il proprietario,…

Made with 💖 by Xdevel