Ascolta Guarda

Omicidio Capurso, l’autopsia: per Caputo fatale una coltellata al torace

Il movente sarebbe una lite familiare

Una ferita da arma da taglio al torace è stata fatale per Vito Caputo, il 29enne assassinato giovedì pomeriggio a Capurso, nel Barese, al termine di un inseguimento in auto culminato in una rissa finita a coltellate. Lo ha accertato l’autopsia compiuta nella giornata di sabato dal prof. Francesco Introna dell’Università di Bari.

Oltre a quella mortale, sul corpo della vittima sono state trovate diverse altre lesioni da taglio che hanno leso organi vitali.

L’autopsia, tuttavia, non avrebbe potuto accertare con che tipo di coltello sia stato ferito Caputo, né se le ferite siano state provocate da una o da più armi bianche perché le lesioni sono diverse l’una dall’altra e finora non sono state sequestrate armi da comparare con le ferite.

Rimangono in ospedale le altre tre persone rimaste ferite, indagate a piede libero per rissa con l’aggravante del decesso di uno dei partecipanti. Si tratta di Renato e Pietro Canonico, padre e figlio di 50 e 25 anni, di Capurso, e Fabio Domenico Chiarelli, 26 anni, di Mola di Bari. Secondo le indagini Chiarelli si trovava con Caputo al momento della rissa e si contrapponeva ai Canonico.

Intanto, nelle ultime ore i carabinieri avrebbero sequestrato un’Audi bianca e identificato le due persone a bordo. Queste – secondo alcune ipotesi – avrebbero supportato l’azione di Caputo e Chiarelli e consentito a quest’ultimo di allontanarsi dal luogo del delitto subito dopo i fatti.

Movente del delitto sarebbe una lite familiare per un bimbo conteso al culmine della quale, nei giorni scorsi, era stata incendiata l’auto della mamma del piccolo.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Leggerissime

Un luna park per tenere in forma gli astronauti: il sistema sviluppato dai ricercatori dell’Università di Milano

E' una giostra simile ai "Muri della Morte" l'esperimento pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

 
  Diretta

Top News

Putin ordina esercitazioni nucleari vicino all’Ucraina in vista del possibile invio di truppe occidentali

Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina. A farlo sapere è stato l’esercito che ha comunicato che…

Studente arrestato a Miami, la madre denuncia: “È stato torturato”. Interviene il ministro Tajani

L’arresto dello studente italiano Matteo Falcinelli arrestato in Florida a febbraio diventa un caso internazionale dopo la diffusione del video del fermo girato dalla bodycam…

Il Financial Times: “La Russia prepara sabotaggi in Europa”

“La Russia ha già iniziato a preparare più attivamente in segreto attentati dinamitardi e attacchi incendiari per danneggiare le infrastrutture sul territorio europeo, direttamente e…

Napoli, ragazza di 21 anni uccisa da un pirata della strada. Due ore prima una 27enne investita e gravemente ferita

Una ragazza di 21 anni è stata investita e uccisa a Napoli all’alba di oggi da un’auto pirata in via Cattolica, una strada di collegamento…

Locali

Bari Calcio, il direttore sportivo Polito aggredito in Autogrill

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, sarebbe stato aggredito domenica pomeriggio da alcuni tifosi biancorossi in Autogrill a Occhiobello, in provincia di Rovigo. È…

Gallipoli, bagnanti trovano ossa e uno stivale sugli scogli

Ossa e uno stivale di gomma sono stati ritrovati ieri sul litorale di Gallipoli, nel Salento, sugli scogli. Un gruppo di bagnanti ha avvisato i…

Travolto e ucciso da auto pirata sulla Cozze-Conversano, si è costituito l’autista del Suv

Si è costituito nella caserma dei carabinieri, accompagnato dal proprio avvocato, il conducente del Suv che la scorsa notte avrebbe investito e ucciso sulla provinciale…

Regione Puglia, il voto per la mozione di sfiducia contro Emiliano e i sottili equilibri con M5S e Azione

E’ forse la settimana più importante del governo Emiliano in Puglia. Domani, in consiglio regionale, è atteso il voto sulla mozione di sfiducia presentata dal…

Made with 💖 by Xdevel