Ascolta Guarda
Banner amici votazione

Calcio, serie A. Sesta sconfitta consecutiva per il Lecce. Al Via del Mare finisce 1-2 con un Napoli non brillante

Baroni: “La squadra c’è, siamo vivi”

Il Napoli riparte per la corsa scudetto, dopo la caduta con il Milan, e lo fa a Lecce. Al Via del Mare, i giallorossi subiscono la sesta sconfitta consecutiva per 1-2: capitan Di Lorenzo e un clamoroso autogol di Gallo, con la compartecipazione di Falcone, in mezzo il momentaneo pari di Di Francesco, regalano la vittoria ai partenopei che, pur disputando una partita non brillante, portano a casa tre punti e raggiungono quota 74. Per il Lecce al momento la classifica è moderatamente preoccupante, ma all’orizzonte la sfida interna contro la Sampdoria, che potrebbe lanciare gli uomini di Baroni, che stasera non hanno sfigurato al cospetto della capolista, verso zone di classifica più tranquille.
Il Lecce cede ma lotta, come commenta anche il tecnico giallorosso. “Sempre succedono queste situazioni, nel momento in cui si pagano a caro prezzo gli episodi – spiega Baroni nel post-partita – la squadra è viva, e oggi a fine gara ho chiamato tutti. Ho rimarcato loro che questo è l’atteggiamento che dobbiamo avere nelle prossime gare che affronteremo da qui sino alla fine della stagione. Dobbiamo essere sereni nell’affrontare il percorso, sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire. Ma con l’atteggiamento che abbiamo dimostrato oggi contro una grande di questo campionato acquisiamo fiducia”.
“La squadra c’è, i risultati sono una componente fondamentale, e noi lavoriamo per questo – prosegue Baroni – La squadra è centrata e arrabbiata, oggi ho rivisto una testa più leggera e più convinzione nel palleggio. Abbiamo concesso poco palleggio al Napoli, siamo stati sempre vivi, ed avuto grande compattezza fisica e mentale. Non siamo contenti, siamo terribilmente arrabbiati, ma so che bisogna sostenere i ragazzi e non bisogna perdere fiducia”.
E proprio su questo aspetto Baroni intende battere il ferro: “La fiducia è fondamentale, non possiamo perdere convinzione e non lo faremo. Con questo atteggiamento arriveranno anche i risultati. Arriveremo in fondo tutti insieme, dobbiamo rimanere compatti nel saper affrontare un momento che può farti perdere l’equilibrio, ma che non
intendiamo perdere”.

Stefania Losito

Sport

Calcio, serie B. Bari a un passo dal baratro. Con la Ternana finisce 1-1 al San Nicola. Il ritorno dei playout al Liberati il 23 maggio

I biancorossi sono costretti a vincere. Le lacrime di Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione, non me lo perdonerei" …

Supercoppa Italiana, le semifinali saranno Juventus-Milan e Inter-Atalanta

Gli accoppiamenti delineati dopo la finale di Coppa Italia. La ‘final four’ si giocherà in Arabia a gennaio

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

La dura legge della par condicio, niente duello Rai Meloni-Schlein. Vespa furioso. Mentana pronto a un confronto all’americana

Il faccia a faccia da Bruno Vespa tra la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein non si farà. E, a questo…

Stop alle proroghe per tavolini e dehors: il ministro Urso li vuole rendere strutturali. Plauso dei commercianti, contrario il Codacons

Stop alle continue proroghe: si va verso una regolamentazione strutturale della presenza di tavolini e dehors fuori da bar, ristoranti e locali della movida nelle…

Attentato contro il premier slovacco Fico, il ministro della Difesa: “Condizioni stabili, ma ancora gravi”

Le condizioni del premier slovacco Robert Fico, ferito a colpi d’arma da fuoco ieri dopo una riunione di governo a Handlova, vicino Bratislava, si sono…

Ateneo della California vara il boicottaggio di Israele, è il primo negli Stati Uniti

La Sonoma State University (Ssu), scuola di arti liberali parte della California State University Network, è la prima istituzione accademica americana ad annunciare il boicottaggio…

Locali

Droga, blitz in un b&b di Mola di Bari: sette arresti dei carabinieri

Sette giovani molesi, di età compresa tra i 19 e i 22 anni, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nei giorni…

Tentato omicidio, arrestato un 21enne a Carovigno

Avrebbe tentato di uccidere un cittadino gambiano colpendolo con quattro coltellate. È l’accusa che a Carovigno, nel brindisino, ha portato all’arresto di un 21enne del…

Case-vacanza affittate in nero nel leccese, scoperta evasione da 170mila euro

Ammontano in totale a oltre 170mila euro i ricavi non dichiarati al fisco per l’affitto di abitazioni e case-vacanza nel Salento. È quanto scoperto dalla…

Fisioterapista ucciso a Bari, arrestato il presunto assassino

Arrestato a Canosa di Puglia, nel barese, il presunto assassino di Mauro Di Giacomo, il 63enne fisioterapista ucciso a colpi di pistola la sera del…

Made with 💖 by Xdevel