Ascolta Guarda

Trovato missile aria-terra in un bosco della Polonia: aperta un’inchiesta della procura generale

E’ stata aperta un’inchiesta per il ritrovamento, in un bosco vicino alla città di Bydgoszcz, nella Polonia centro-settentrionale, di un oggetto militare che potrebbe essere un missile aria-terra. Lo riporta Rmf24. Il relitto è stato trovato a circa 500 km dal confine con l’Ucraina, a più di 400 km dal confine con la Bielorussia e a circa 240 km dalla regione russa di Kaliningrad. I residenti, nei commenti ai media polacchi, pensavano che fosse caduto un razzo o un drone.

“Sono stati trovati i resti di una struttura militare non identificata. La situazione non minaccia la sicurezza dei residenti locali”, ha detto il ministero della Difesa su Twitter. “Il dipartimento militare dell’ufficio del procuratore distrettuale di Danzica, sotto la supervisione dell’ufficio del procuratore nazionale, ha avviato un’indagine sui resti di una struttura aerea militare, che è stata trovata in una foresta a una dozzina di chilometri da Bydgoszcz. Oltre ai pubblici ministeri, esperti militari, polizia e gendarmeria stanno lavorando sul posto”, ha scritto su Twitter il procuratore generale Zbigniew Zebro.

I giornalisti della radio polacca Rmf Fm raccontano che l’oggetto militare sarebbe un missile aria-terra trovato martedì anche se sembra che sia caduto qualche giorno prima. Il relitto avrebbe scritte in russo ad indicare armi di fabbricazione sovietica e presumibilmente non ci sarebbero testate. L’ufficio del procuratore di Danzica non ha voluto commentare.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Oggi Alessandra Amoroso a Ostuni per “Road to Battiti”

Terzo appuntamento con il radio live show di Radio Norba. Si comincia alle 18

Sport

Serie A, il Bologna espugna Napoli. Qualificazione alla Champions League a un passo

I rossoblu hanno momentaneamente sorpassato la Juventus al terzo posto. Alle 20.45 Milan-Cagliari

 
  Diretta

Top News

Bandiere Blu 2024: Puglia al secondo posto dopo la Liguria con 3 new entry, Basilicata conferma 5 località

Salgono a 236 le località costiere che potranno fregiarsi del riconoscimento Bandiera Blu 2024 in Italia, dieci in più dell’anno scorso. Vessillo che quest’anno, per…

Bambina di due anni e mezzo azzannata da un pitbull: è ricoverata in gravi condizioni al Niguarda di Milano

Una bambina di 2 anni e mezzo è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano dopo essere stata azzannata da un pitbull mentre giocava con…

Classifica università, Italia in caduta libera a causa del calo nella ricerca

Harvard prima al mondo, in grande ascesa gli atenei cinesi. La Federico II di Napoli la migliore del Sud Italia, poi Bari Italia sempre più…

Guerra in Ucraina, attacco di Mosca su tutta la linea del fronte

L’esercito del Cremlino ha attaccato l’Ucraina su tutta la linea del fronte nelle ultime 24 ore. Lo riferisce lo stato maggiore di Kiev, aggiungendo che in…

Locali

Rapina in tabaccheria a Cerignola, arrestati in flagranza due uomini armati di fucile

Un 41enne di Cerignola ed un 20enne di Trinitapoli sono stati arrestati in flagranza per rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione e porto abusivo…

Incidenti sul lavoro, morto operaio 55enne in una cava a Pignola

Nuova vittima sul lavoro in Basilicata. Un operaio di 55 anni, Mario Sandro Bainotto, originario dell’Argentina, è morto ieri pomeriggio in un incidente nel territorio…

Tra i 29 Alfieri della Repubblica ci sono anche un lucano e due pugliesi: la più giovane ha 14 anni

Ci sono anche due giovani pugliesi e un lucano tra i 29 Alfieri della Repubblica a cui il presidente Sergio Mattarella oggi ha consegnato gli…

Accoltella il marito e si costituisce: grave un 41enne a Taranto

A Taranto, una donna ha accoltellato il marito al culmine di una lite avvenuta in casa poi si è costituita. La vittima, un 41enne, trasportato…

Made with 💖 by Xdevel