Ascolta Guarda

Negramaro grande festa per i 20 anni

Radio Norba media partner del concerto-evento a Galatina. Ecco chi ci sarà a festeggiare la band salentina


I Negramaro celebrano i 20 anni di carriera con un tour e una festa con i propri amici nella loro terra, il Salento. La band ha annunciato “n20Tour” una serie di concerti dal vivo che prenderà il via il 9 giugno al Parco della Pace di Servigliano, in provincia di Fermo, per poi partire ufficialmente con nove live nei teatri di pietra italiani. Si inizia da Roma, il 13, 14 e 16 giugno, alle Terme di Caracalla, per poi fare rotta il 19, 21 e 22 luglio verso il Teatro Greco di Siracusa e, ancora, il 22, 23, 24 settembre, all’Arena di Verona.

La festa delle feste sarà “N20 Back Home” e si terrà in Puglia il 12 agosto all’aeroporto Fortunato Cesari di Galatina. Radio Norba sarà media partner del concerto-evento. Nelle settimane precedenti il concerto, insieme ai Negramaro, racconteremo su Radio Norba l’evento di Galatina per accompagnare gli ascoltatori alla scoperta della grande festa che riunisce tutti gli artisti amici della band.


In conferenza stampa, presentando il concerto, Giuliano Sangiorgi ha ricordato il legame forte con Radio Norba che ha supportato i Negramaro sin dagli esordi: “Non c’erano ancora i nostri dischi, avevamo i demo. Venivamo ogni tanto a trovarvi a Conversano. Abbiamo dei ricordi pazzeschi dei viaggi che facevamo, perchè per noi venire fino a Conversano era un viaggio. Portavamo la nostra musica che non era ancora pubblicata e voi ci davate uno spazio”.
“Se la Puglia è cresciuta è anche grazie a voi”, ha risposto il presidente di Radio Norba, Marco Montrone, presente alla Conferenza.


Tanti gli artisti che saliranno sul palco con i Negramaro per festeggiare a Galatina: Elisa, Fiorella Mannoia, Madame, Samuele Bersani, Niccolò Fabi, Diodato, Sangiovanni, Malika Ayane, Ermal Meta, Rosa Chemical, Ariete, Aiello.
”Il più grande orgoglio – hanno commentato i Negramaro – è essere ancora qui insieme a fare canzoni che attraversano le generazioni”.

Angela Tangorra

Sport

Calcio, Fiorentina in lutto: è morto il presidente Rocco Commisso

Era malato da tempo, l’annuncio sul sito della società E’ morto negli Stati Uniti, dove viveva, il presidente della Fiorentina calcio Rocco Commisso. Aveva 76…

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Matrimoni in calo soprattutto al Sud. E ci si sposa sempre più tardi

Pochi matrimoni, sempre meno, e soprattutto al Sud, dove il dato è sempre stato migliore rispetto al resto d’Italia. Diminuiscono anche unioni civili, separazioni e…

Aumenti record nel 2025: su caffè e gioielli, giù smartphone e olio d’oliva

Il 2025 è stato l’anno degli aumenti record di caffè, gioielli, cacao e voli aerei, mentre altri beni hanno registrato una fortissima riduzione dei listini,…

La visita della premier Meloni in Giappone (nel giorno del suo compleanno) e il post con la prima ministra Takaichi in stile cartone “anime”

L’amicizia Italia Giappone passa attraverso il successo dell’Expo. Il Giappone è “grato” all’Italia per il suo contributo al “successo” dell’Esposizione universale di Osaka, che si…

Sicurezza, la Lega insiste con i militari in strada e si scontra con Crosetto. Tajani media: “Ok finché non si aumenteranno le forze dell’ordine”

Non c’era soltanto il tema della sicurezza internazionale e del sostegno a Kiev sul tavolo della Commissione Difesa alla Camera dei deputati. Il vicepremier Matteo…

Locali

A Matera si combatte lo spopolamento, otto neonati in 24 ore. “Una giornata tra speranza e futuro”

Un piccolo boom di gioia per la comunità materana: tra il 15 e il 16 gennaio, in appena 24 ore, ben otto neonati – un…

Vagava sulla statale disorientato, cane salvato dalla polizia stradale nel Brindisino

Vagava sulla statale 379, nel Brindisino, procedendo al centro della carreggiata, creando pericolo per se stesso e per gli automobilisti di passaggio. Un pastore tedesco…

Nasce la giunta regionale guidata da Antonio Decaro

Presentata ufficialmente la nuova giunta regionale pugliese guidata dal presidente Antonio Decaro. Dieci assessori, otto eletti e due esterni. Quattro le donne, sei gli uomini.…

Policlinico Bari, paziente di 11 anni torna a sentire grazie a una protesi avanzata. L’intervento chirurgico in connessione Wi-fi

Per un bambino tornare a sentire in modo completo significa poter vivere una quotidianità diversa: a scuola, nelle relazioni, nelle attività di ogni giorno. È…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music